Domenica da sogno per Bautista che trionfa in Superpole Race e Gara-2. Bulega sempre sul podio (P3). Quinto posto per Huertas che mantiene salda la leadership in WorldSSP
E’ stata una domenica da ricordare per Alvaro Bautista che nel suo Home-GP è protagonista di due gare fantastiche.
Il pilota spagnolo vince nella Superpole Race del mattino dopo aver combattuto a lungo con il compagno di squadra Nicolò Bulega e poi con Razgatlioglu (BWM) che riesce a superare con uno spettacolare sorpasso all’ultimo giro.
La vittoria in Gara-2, invece, è frutto di un passo gara estremamente incisivo. Bautista mantiene la prima posizione alla prima curva e dà vita ad un duello con Ragzatlioglu caratterizzato da una serie infinita di “fast lap” a cui il pilota turco non riesce a rispondere negli ultimi tre giri.
Nicolò Bulega chiude terzo la Superpole Race dopo aver tenuto a lungo la testa. In Gara-2 il pilota italiano è coinvolto nei primi due giri in una bagarre che gli fa perdere molte posizioni ritrovandosi al nono posto. La sua rimonta, però, è inesorabile e gli consente di riprendere la zona podio a 7 giri dalla fine per chiudere al terzo posto.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“E’ stata una domenica molto bella anche perché mi sono molto divertito a guidare la moto. Rispetto a ieri le sensazioni sono state decisamente migliori e questo mi ha permesso di spingere già in Superpole Race per superare Nicolò e Toprak che stavano facendo una bellissima gara. In Gara-2 la battaglia con Toprak è stata estenuante. Sono molto felice per aver dato una bella soddisfazione alla mia famiglia, agli amici e a tutti i tifosi che sono venuti ad Aragon”.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Nel primo giro mi sono trovato coinvolto in alcuni sorpassi abbastanza aggressivi che mi hanno fatto perdere tanto terreno rispetto al gruppo di testa. Non è stata la partenza che volevo ma sono rimasto comunque concentrato ed ho recuperato posizioni su posizioni. Alvaro e Toprak, però, erano troppo lontani. Rimane comunque la soddisfazione per questo risultato: un podio è sempre un podio”.
WorldSSP
Adrian Huertas non riesce a trovare il feeling di Gara-1 e deve accontentarsi del quinto posto che gli consente comunque di mantenere 41 punti di vantaggio su Montella (Ducati) nella classifica del Campionato del Mondo Supersport.
Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“Non posso essere soddisfatto per come sono andate le cose oggi. Il feeling non era quello delle ultime gare. Lavoreremo nei prossimi giorni per arrivare al prossimo round più competitivi”.