Superbike: Grande attesa per il Pirelli Emilia Romagna Round

In Motociclismo, News, News motoristiche, Superbike

Grande attesa per il Pirelli Emilia Romagna Round: Bautista arriva da leader del Mondiale, per Bulega e Pirro (Wild Card) è l’Home GP. Huertas vuole difendere il primato in WorldSSP

Il World Misano Circuit Marco Simoncelli ospita il Pirelli Emilia Romagna Round, quarto evento della stagione 2024 di WorldSBK

E’ un weekend molto atteso dal team Aruba.it Racing – Ducati, dai piloti e dai tanti tifosi Ducatisti che popoleranno il circuito.

Dopo i primi tre eventi della stagione, il Campione del Mondo in carica Alvaro Bautista è in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio su Razgatlioglu (BMW) e 14 sul compagno di squadra Nicolò Bulega. Sarà un weekend particolarmente emozionante per il pilota nato nel 1999 a Montecchio dell’Emilia, vincitore nella passata stagione del titolo Mondiale della categoria Supersport ed protagonista di un entusiasmante inizio di stagione da rookie sulla Ducati Panigale V4R.

Una grande novità, inoltre, è rappresentata da Michele Pirro che parteciperà al Pirelli Emilia Romagna Round in sella alla Ducati Panigale V4R ufficiale.  Dopo aver difeso i colori di Aruba Racing in MotoGP negli ultimi due anni, ricoprendo in cinque occasioni il ruolo di Wild Card, il pilota di San Giovanni Rotondo scenderà in pista questa volta con le livree del team Aruba.it Racing – Ducati.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #1)
“E’ passato davvero molto tempo dall’ultima gara e per questo c’è grande voglia di tornare in pista, soprattutto a Misano, l’Home GP per Ducati con tanti tifosi che verranno a vederci. Il circuito mi piace molto, è molto bello da guidare e nel passato siamo riusciti a ottenere  grandi risultati. Abbiamo raccolto dati importanti durante il test di qualche giorno fa e per questo motivo sono fiducioso di poter trovare fin da domani un buon set up che mi permetta di divertirmi e guidare la moto come mi piace. L’obiettivo mio e del team è quello di concentrarci su noi stessi per ottenere le migliori performance poi tireremo le somme”.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“E’ molto bello essere a Misano. Più si avvicina il weekend e più che cresce l’emozione. Sono molto carico e contento di correre con questi colori: siamo un team italiano, su moto italiana ed un pilota italiano. E’ la gara di casa e l’atmosfera sarà fantastica. Ci saranno tanti amici che verranno a vedermi e tanti tifosi che ci spingeranno. Ce la metterò tutta per fare delle belle gare”.  

Michele Pirro (Aruba.it Racing – Ducati #51)
“Sono contento di tornare nel Mondiale Superbike dopo alcuni anni. E’ una sfida nuova con tanti fattori diversi rispetto a MotoGP e al Campionato Italiano Velocità, e sono contento di rappresentare Aruba Racing – Ducati dato che quest’anno non abbiamo potuto gareggiare al Mugello con la Desmosedici GP. Per questo motivo non vedo l’ora di essere in pista con la Panigale V4R insieme ad Alvaro Bautista e Nicolò Bulega per difendere gli stessi colori. Ringrazio Ducati e Stefano Cecconi per questa opportunità e posso dire che, per quanto non sia più giovanissimo, l’emozione e la determinazione per affrontare una sfida di questo livello sono sempre altissime”.

WorldSSP

Dopo il primo ed il secondo posto ottenuti nel weekend di Assen, Adrian Huertas arriva a Misano in testa alla classifica del Campionato del Mondo Supersport con un punto di vantaggio su Montella (Ducati) e Manzi (Yamaha).

Adrian Huertas (Aruba.it Racing WSSP #99)
“Ci sono grandi aspettative e motivazioni per questo weekend. So cosa significa questo round per il team e per Ducati. Sento di essere in un ottimo momento di forma. Abbiamo fatto un ottimo lavoro durante il test e spero di poter fare bene davanti a tanti tifosi”.

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu