Superbike: Il meteo condiziona i test di Portimao.

In News, News motoristiche, Superbike

Il meteo condiziona i test di Portimao. Solo mezza giornata di intensa attività per Bulega e Bautista sulla pista portoghese.

Così come la scorsa settimana a Jerez de la Frontera (Spagna), anche a Portimao (Portogallo) è il maltempo a condizionare i due giorni di test.

Alvaro Bautista e Nicolò Bulega, infatti, sono costretti nel Day 1 a girare solo nella sessione del pomeriggio, mentre nel Day 2 l’attività in pista in condizioni di asciutto è stata circoscritta a qualche minuto.

Nicolò Bulega ha chiuso al terzo posto il primo giorno di attività con il tempo 1’40.748, a soli 98 millesimi dal miglior tempo di Razgatlioglu, senza però riuscire ad ottenere il massimo dal suo time attack a causa di un po’ di traffico che lo ha rallentato nel primo settore.

Alvaro Bautista ha proseguito il lavoro sul set up iniziato a Jerez de la Frontera facendo registrare il 12° tempo (1’42.141) senza utilizzare la gomma morbida. Nel Day 2 il pilota spagnolo ha provato a scendere in pista al mattino, ma dopo qualche giro, prima con le gomme slick poi con le rain, è caduto, senza particolari conseguenze, alla curva 9.

Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Sono abbastanza contento di ciò che abbiamo fatto a Portimao anche se ovviamente il meteo non ci ha consentito di portare avanti tutto il lavoro che avevamo in programma. Il feeling con la moto è positivo seppur non ancora al 100%. Sono comunque soddisfatto per il passo gara che sono riuscito a tenere anche se ci sono da sistemare ancora alcuni dettagli. Avrei potuto fare meglio sul time attack se non avessi trovato traffico in pista”.

Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Purtroppo anche in questo test le condizioni sono state davvero difficili. Abbiamo comunque svolto un buon lavoro di comparazione di set up sulle moto. La caduta è stata davvero brutta ma allo stesso tempo sono felice per non essermi fatto male”.

You may also read!

Il 61° Rally Valli Ossolane punta i riflettori su un evento esclusivo

Il 61° Rally Valli Ossolane punta i riflettori su un evento esclusivo: giovedì 17, la cena di gala “Chef

Read More...

AF Corse conquista altri punti importanti nella tappa brasiliana del FIA WEC

AF Corse conquista altri punti importanti nella tappa brasiliana del FIA WEC È andato in archivio all’Autódromo José Carlos

Read More...

Campionato Italiano Minimoto: terzo round di emozioni dentro e fuori la pista Le Querce di Cascia

Campionato Italiano Minimoto: terzo round di emozioni dentro e fuori la pista Le Querce di Cascia Il giro di boa

Read More...

Mobile Sliding Menu