In Gara-1 a Estoril, Bulega chiude secondo dopo aver inseguito la vittoria fino a 3 giri dalla fine. Sul podio anche Bautista che difende strenuamente il terzo posto.
Il team Aruba.it Racing – Ducati chiude Gara-1 dell’EICMA Estoril Round con il doppio podio di Nicolò Bulega (P2) e Álvaro Bautista (P3).
Partito dalla seconda posizione, il pilota italiano lotta con il compagno di squadra nei primi tre giri per poi conquistare stabilmente la seconda posizione. Da metà gara il passo gara di Bulega è incisivo e gli consente di portarsi a sei decimi da Razgatlioglu (BMW) senza però riuscire a concludere la rimonta.
Dopo aver conquistato la terza posizione in Superpole, Bautista riesce a prendere la testa della gara ma deve arrendersi ai sorpassi di Razgatlioglu e Bulega. Il pilota spagnolo ingaggia quindi un bellissimo duello con Rea (Yamaha) per difendere la terza posizione e chiudere sul terzo gradino del podio.
Nicolò Bulega (Aruba.it Racing – Ducati #11)
“Purtroppo nei primi giri ho perso terreno rispetto a Razgatlioglu. Il fe
eling con la moto era comunque buono e questo mi ha permesso di spingere recuperando metro dopo metro. Ho spinto molto e alla fine però è arrivato il drop della gomma anteriore. Ci riproveremo domani”.
Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati #19)
“Sono soddisfatto per ciò che abbiamo fatto oggi, prima in Superpole poi in Gara-1. Sono riuscito anche a prendere la testa della gara ma sapevo che non avrei potuto mantenerla. Non è un segreto ormai, il fatto che faccia tanto fatica nei primi giri finchè la moto non si alleggerisce un po’. Sono comunque contento per questo podio”.



