SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE Regis Laconi Sud Africa – Circuito di Kyalami News Mediche

In Superbike

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2009 Team DFX CORSE

Regis Laconi Sud Africa – Circuito di Kyalami 15 Maggio 2009

 

Dopo il terribile incidente avvenuto questa mattina Regis Laconi è stato elitrasportato al Sunnighill Hospital di Joannesburg. Dopo tutti gli esami del caso in tarda serata si è potuto avere un quadro clinico più chiaro della situazione. Il francese soffre di una doppia frattura alle vertebre c3 e c5, un forte trauma cranico ed una contusione polmonare.

La risposta della TAC, in merito ad eventuali complicazioni neurologiche, risulta al momento negativa. Il pilota di San Dizier è in coma farmacologico ed è stato stabilizzato. Dopo un consulto con il Dr.Maurizio Zorio, neurochirurgo sudafricano appositamente arrivato da Pretoria per verificare le condizioni del paziente, si è deciso di non operare subito rimandando l’eventuale intervento nei prossimi giorni. Per avere un quadro clinico certo, saranno necessarie non meno di tre settimane, salvo complicazioni, durante le quali il francese dovrà rispettare una assoluta immobilità. Domani mattina verrà emesso un nuovo bollettino medico.

 

REGIS LACONNI STABILE, NELLA NOTTE SI TENTERA’ IL RISVEGLIO PER DECIDERE LA DATA DELL’OPERAZIONE. 

AGGIORNAMENTO: SABATO 16 MAGGIO, 19:00 – Il quadro clinico di Regis Laconi non presenta novità di rilievo.
Lo sfortunato pilota, al momento nel reparto di rianimazione del Sunninghill Hospital di Joannesburg, rimane in coma farmacologico e respirazione assistita.
Dopo il consulto medico avvenuto nel tardo pomeriggio, è stato deciso di tentare il graduale risveglio che verrà completato nelle ore notturne. Tale procedura servirà a valutare le reazioni del pilota alle stimolazioni esterne, in particolar modo la mobilità degli arti inferiori e superiori. Se il responso sarà positivo l’intervento per risolvere il problema alle vertebre potrebbe essere effettuato nelle prossime 72 ore. Il quadro clinico permane grave ma stabile. Il neurochirurgo che sta monitorando la situazione, pur valutando serio il trauma cranico e relativo edema cerebrale, si è dimostrato cautamente ottimista sulla soluzione nel tempo di quest’ultima difficoltà.

La squadra ringrazia l’equipe medica del Sunninghill Hospital di Joannesburg per l’assistenza garantita al proprio pilota. Domani mattina verrà emesso un nuovo comunicato stampa per aggiornare il quadro clinico del pilota francese. 

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu