SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Autodromo Internazionale di Monza 7 Maggio 2010 LORENZO LANZI PRENOTA L’INGRESSO IN SUPERPOLE CHIUDENDO CON IL 14° CRONO IL PRIMO TURNO DI PROVE UFFICIALI

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Autodromo Internazionale di Monza 7 Maggio 2010

LORENZO LANZI PRENOTA L’INGRESSO IN SUPERPOLE CHIUDENDO CON IL 14° CRONO IL PRIMO TURNO DI PROVE UFFICIALI

Le variabili condizioni meteo hanno caratterizzato il primo giorno di prove sulla pista di Monza. La pioggia, a tratti intensa, ha provocato non pochi problemi a tutti i piloti in quanto il tracciato ha presentato diverse condizioni di grip lungo i 5777 mt del suo sviluppo, complicando il lavoro dei tecnici. Lorenzo si è alternato sulle due moto a sua disposizione, una delle quali dotata di un forcellone, già testato l’anno scorso, con una diversa rigidità. Il pilota romagnolo ha cercato di ottimizzare le risorse senza rischiare cadute che avrebbero potuto vanificare il programma di messa a punto studiato con la squadra. Il quattordicesimo crono è un risultato che al momento garantisce l’ingresso in Superpole lasciando aperta ogni possibilità di miglioramento nel secondo ed ultimo turno di qualificazione di domani mattina.

LORENZO LANZI – “Oggi le condizioni meteo sono state molte difficili e le condizioni del tracciato non ci hanno permesso di fare grandi exploit. La pista presentava un grip diverso a seconda delle zone in cui si mettevano gli pneumatici e questo ovviamente comportava un surplus di attenzione. Ho provato le due moto a nostra disposizione una delle quali ha in dotazione un forcellone diverso con una rigidità maggiore. Direi che qua a Monza può essere positivo ma  la scelta definitiva comunque la faremo solo domani. Il motore ha un’ottima erogazione ed una buona potenza, se ci qualifichiamo entro la seconda fila potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Domani mattina, se le condizioni della pista lo permetteranno, cercheremo di migliorare ulteriormente. Sono abbastanza fiducioso, la squadra sta lavorando bene per cui possiamo progredire ulteriormente.”

Fine 1° turno di prove di qualificazione

1.C.Crutchlow (Yamaha) in 1’44’’577; 2.J.Rea (Honda) in 1’44’’789; 3.M.Fabrizio (Ducati) in 1’45’’134; 4.T.Corser (BMW) in 1’45’’234; 5.L.Haslam (Suzuki) in 1’45’’303….14.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) in 1’46’’413…….

Exit mobile version