SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Brno – Repubblica Ceca 10 Luglio 2010 LANZI CON IL NONO TEMPO SFIORA IN GRIGLIA LA SECONDA FILA

In Superbike

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Brno – Repubblica Ceca 10 Luglio 2010

LANZI CON IL NONO TEMPO SFIORA IN GRIGLIA LA SECONDA FILA

A Lorenzo Lanzi questa volta la seconda fila dello schieramento è mancata per 128 millesimi di secondo! Il romagnolo ha svolto oggi un buon lavoro insieme ai propri tecnici tanto che al mattino ha chiuso la seconda sessione di ufficiali con il quarto crono assoluto (1’59’’466). Durante il turno di libere del pomeriggio ha cercato il bilanciamento migliore per staccare il giro veloce con le gomme soft, croce e delizia al momento per il pilota italiano. Superato senza troppe difficoltà il primo step di Superpole, Lorenzo ha poi montato lo speciale componente rimasto durante il secondo. Entrato di buon passo Lanzi non è riuscito a sfruttare lo pneumatico dedicato ed è tornato nuovamente al box per montare una morbida da gara. Il tempo a quel punto gli ha concesso solo un giro prima dell’esposizione della bandiera a scacchi e per il talento tricolore si è trattato di tentare il tutto per tutto nei pochissimi minuti conclusivi. Il crono di 1’59’’699, tempo di assoluto livello, ha garantito la nona posizione ma ha fatto mancare il fatidico terzo step di Superpole, ed una certa seconda fila. Il disappunto per un risultato ampiamente alla sua portata non ha tolto comunque fiducia al team veneto che guarda alla gara di domani con ottimismo.

LORENZO LANZI – “Non c’è niente da fare con le gomme da tempo proprio non c’è feeling. Con la prima ho cercato di fare il possibile, con la seconda la situazione è precipitata subito tanto che la ciclistica della mia Ducati non era più la stessa per la quale avevamo lavorato tutto il giorno. Ho preferito rimontare una morbida da gara ed è tornato tutto nelle condizioni migliori. Ho preso dei bei rischi ma ho avuto un solo giro a disposizione prima della chiusura del turno e non è stato possibile fare di meglio. Peccato davvero perché la moto è perfetta e potevamo partire sicuramente una fila più in avanti. Ho un notevole passo gara per cui sono molto fiducioso in vista della gara di domani che si presenta ancora più difficile del normale. Bisognerà stare attenti al via e sino a metà prova, dopo dieci giri sarà problematica per tutti in quanto il grip andrà drasticamente a diminuire. Siamo sicuri di poter dire la nostra e conquistare un buon risultato finale.”

Fine 2° turno di prove ufficiali e Superpole

1. Crutchlow C. (GBR) Yamaha YZF R1 1’58.018; 2. Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1’58.743; 3. Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1’59.094; 4. Xaus R. (ESP) BMW S1000 RR 1’59.135……..9.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198R Team DFX Corse) in 1’59.699

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu