SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Dutch TT – Assen 24 Aprile 2010 QUINTA FILA PER LORENZO LANZI IN UNA SUPERPOLE SFORTUNATA

In Superbike

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Dutch TT – Assen 24 Aprile 2010

QUINTA FILA PER LORENZO LANZI IN UNA SUPERPOLE SFORTUNATA

Lorenzo Lanzi, dopo l’ottima prestazione di questa mattina (11° tempo assoluto in 1’36.774), non ha superato il primo step di Superpole conquistando alla fine di una sessione particolarmente sfortunata la diciottesima posizione. Il pilota romagnolo, preparata al meglio la moto per il rush finale, è entrato in pista con un treno di gomme da gara cercando subito di ottenere un tempo di assoluta sicurezza. Il livello altissimo di competitività ha imposto subito dopo la sostituzione del pneumatico posteriore con quello soft da qualifica, un cambio che doveva essere risolutivo per accedere al secondo step. Sfortunatamente il grip non è stato quello che il talento tricolore si aspettava e Lanzi, pur ritoccando il suo riferimento cronometrico, ha mancato il passaggio per 274 millesimi di secondo. La posizione molto arretrata sullo schieramento certo non aiuta il giovane talento tricolore che ha comunque  garantito il riscatto in gara.

LORENZO LANZI – “Mi spiace moltissimo per questa qualificazione così difficile, anche perché abbiamo svolto un buon lavoro durante il week end ed eravamo sicuri di poter fare degli ottimi step di Superpole. Dopo essere entrato in pista con un treno di gomme da gara abbiamo pianificato il cambio a metà turno circa controllando la situazione nel monitor dei tempi. Trovato il momento giusto per effettuare la sostituzione del pneumatico sono entrato in pista consapevole di poter ottenere un buon riferimento cronometrico. Purtroppo è mancato completamente il grip e la moto scivolava in ogni settore della pista. Ho cercato di sfruttare ogni margine ma non sono riuscito a passare la sessione per un pugno di centesimi di secondo…partendo da così indietro non sarà facile, ma la moto è ciclisticamente a posto per cui sono moderatamente ottimista. Spero di fare due belle gare e ripagare così i ragazzi del team che hanno lavorato in maniera eccellente in questo week end.”

Fine 2° turno di qualificazione e Superpole

1.J.Rea (Honda) in 1’34’’994; 2. J.Smrz (Ducati) in 1’35’’062; 3. T.Corser (BMW) in 1’35’’306; 4. L.Haslam (Suzuki) in 1’35’’330; 5.L.Camier (Aprilia) in 1’35’’633….17.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Supersonic Racing Team) in 1’36’’906….

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu