SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Dutch TT – Assen 25 Aprile 2010 – Preview

In Superbike

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse Lorenzo Lanzi Dutch TT – Assen 25 Aprile 2010 – Preview

Il Campionato del Mondo Superbike non si ferma! A fronte degli eventi di una natura che vuole ristabilire la sua superiorità nei confronti degli uomini, il massimo torneo sportivo riservato alle moto derivate dalla serie torna nel prossimo fine settimana su di un tracciato dal nome mitico : il Dutch TT di Assen. Questa pista, una delle più antiche in verità nella storia del motorismo di tutti i tempi, ha subito nel corso degli anni numerosi interventi che hanno sensibilmente ridotto la sua primitiva lunghezza. Ora il tracciato misura 4555 metri e, se da una parte è rimasto il fascino del misto veloce del tratto finale, manca tutta la zona seguente al traguardo dove tra chicane e curve paraboliche si sono consumati epici duelli.

Lorenzo Lanzi, messe in archivio le prime tre prove nelle quali ha ritrovato il feeling con la

Ducati 1198, ha effettuato dei buoni step di Superpole a Valencia, un tracciato da sempre a lui favorevole. Il pilota romagnolo comunque ha dato ampie conferme della sua crescita professionale interagendo al meglio con i tecnici del team. “Lollo”, rientrato in pianta stabile nel circus della Superbike grazie alla collaborazione della squadra veneta, vuole dimostrare come su di una pista decisamente difficile ci sia la possibilità di incrementare le sue azioni in ambito internazionale.

LORENZO LANZI – “Assen purtroppo non è più quello di una volta, è bene ricordarselo, ma è comunque un signor tracciato dove il pilota è ancora importante per fare la differenza. Rimane come sempre la variabile legata al tempo, in Olanda infatti mi ricordo di aver corso spesso in condizioni quanto meno limite per l’intensità della pioggia, ma globalmente la resa tecnica del mio mezzo dovrebbe mettermi a riparo da sorprese. Spero di continuare il trend positivo nelle qualificazioni, partendo davanti si ha subito un buon vantaggio legato alle scie dei piloti più veloci e questo è fondamentale poi per ottenere una buona prestazione in gara. Sarà difficile trovare l a giusta scelta con i pneumatici, Assen infatti ha un notevole grip e ci potrebbe essere il rischio di finire la gara senza più gomme…ma sono comunque fiducioso, i miei tecnici ha nno saputo fare miracoli nel passato e replicheranno anche nel prossimo week end.”

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu