SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX CORSE – Lorenzo Lanzi Imola – 26 Settembre 2010 Preview

In Superbike

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX CORSE Lorenzo Lanzi Imola – 26 Settembre 2010 Preview

Non mancheranno certo le emozioni il prossimo week end! Il Campionato del Mondo Superbike farà tappa per la sua penultima prova su di un tracciato che ha fatto di per sé la storia di questo torneo: Imola. Inserito nel tessuto urbano di questa operosa e ricca cittadina della Romagnala la pista intitolata alla memoria di Enzo e Dino Ferrari è un tracciato dal sapore antico dove il pilota può ancora fare la differenza. Difficile, tecnico, veloce, Imola richiede tanto ad un pilota ma sa anche ripagare con una presenza di pubblico sempre straordinaria oltre ad uno spettacolo quanto mai avvincente. Lungo 4936 metri, è stato ristrutturato l’anno scorso rinnovando completamente i box, la palazzina direzionale e la variante bassa, che presenta una originale conformazione a pochi metri dal traguardo. Pista favorevole alle Ducati (l’anno scorso Haga ha vinto gara 1 mentre Fabrizio ha fatto sua la successiva) dista pochi chilometri da Borgo Panigale ed è normalmente frequentata da una moltitudine di appassionati del twins più famoso al mondo.

Per Lorenzo Lanzi Imola è un tracciato importante in quanto potrà contare su un notevole supporto di fans che provenienti da Bagno di Romagna faranno sentire tutto il calore possibile al loro campione. Il talento tricolore, diciassettesimo al momento in campionato, è atteso con particolare trepidazione su di una pista che potrebbe garantirgli un ottimo risultato.

LORENZO LANZI – “Con Imola ho un rapporto conflittuale in quanto è una pista bellissima ma qua mi sono praticamente giocato il titolo iridato della Superstock nel 2003 a pochi metri dal traguardo, una banale scivolata che mi costò carissima…ma sempre ad Imola ho ricordi molti belli con la 749 in Supersport o con la Superbike per cui sono moderatamente ottimista…il tracciato è difficilissimo ma con una buone dose di coraggio ed una messa a punto rigorosa si possono fare delle gare bellissime. La mia squadra saprà mettermi nelle condizioni migliori ed io punto senza mezzi termini a far parte del gruppo dei migliori, sarebbe una bella ricompensa per coloro che hanno lavorato tanto per me in questo 2010. Spero nel tempo buono, con la pioggia sarebbe davvero una lotteria, mentre contiamo sul pubblico, come sempre straordinario”

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu