SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Misano World Circuit 25 Giugno 2010 SUPERPOLE AL MOMENTO ACQUISITA PER LORENZO LANZI

SUPERBIKE – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 Team DFX Corse – Lorenzo Lanzi Misano World Circuit 25 Giugno 2010

SUPERPOLE AL MOMENTO ACQUISITA PER LORENZO LANZI

I test svolti durante il WDW sono stati utili al gruppo veneto per avere un set up di base sufficientemente competitivo alla propria Ducati 1198. Lorenzo Lanzi ha effettuato alcune regolazioni per avere maggior feeling con la ciclistica intervenendo sull’avantreno. La modifica, che ha ampiamente soddisfatto il pilota romagnolo, ha dato la possibilità al talento tricolore di migliorare costantemente il proprio riferimento cronometrico rimanendo a lungo vicino alla top ten della categoria. Nei minuti conclusivi, il talento tricolore ha provato a spingere per confermare la posizione ma una banale scivolata, avvenuta a bassissima velocità al tornantino del Carro, ha chiuso anticipatamente i giochi. Lanzi ha staccato il diciassettesimo tempo prenotando sino da ora un posto per la Superpole.

LORENZO LANZI – “Durante il WDW abbiamo potuto fare un buon lavoro preparando la moto per questo importante appuntamento. Ci è mancato un po’ di tempo per testare alcune soluzioni di telaio ma globalmente la mia Ducati è stata subito molto veloce. Ho preferito fare delle modifiche all’anteriore perché la gomma più morbida con le alte temperature flette molto trasmettendo un fastidioso chattering sull’anteriore. Stava andando tutto molto bene quando nei giri conclusivi, mentre stavo tirando per rientrare nella top ten della classe sono scivolato a bassa velocità al tornantino del Carro. E’ stata una banale caduta ma si è rotta la pedana e non sono potuto ripartire. Sono comunque molto tranquillo perché la moto va bene e domani riusciremo sicuramente a riguadagnare le posizioni che ci competono.”

Fine del 1° turno di qualificazione

1.C.Crutchlow (Yamaha) in 1’36’’228; 2.T.Corser (BMW) in 1’36’’344; 3.L.Haslam (Suzuki) in 1’36’’365; 4.M.Fabrizio (Ducati) in 1’36’’549; 5.C.Checa (Ducati) in 1’36’’761….17.Lorenzo Lanzi (Ducati 1198 Team DFX Corse) in 1’37’’947….

Exit mobile version