F.M.I. INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2020 – Round 2 – START TIME

In Classifiche, Classifiche motociclismo, Iscritti, Iscritti motociclismo, Motociclismo, Supermoto

INTERNAZIONALI D’ITALIA SUPERMOTO 2020

Round #2 – 23 agosto, Latina, Circuito Internazionale “Il Sagittario”

Start Time – la Supermoto torna in pista per il secondo Round a Latina, pronta a riaccendere i serrati confronti, propri di una specialità in grado di elevare meglio di altre l’intrinseca spettacolarità attraverso immagini di qualità, generando così forti emozioni, sicuramente le stesse provate dagli spettatori (oltre 320.000 ad oggi) che hanno seguito il debutto stagionale in diretta FB/YT da Ortona (CH), lo scorso 12 luglio.

Ecco come i Piloti e i Team si presenteranno al via sul Circuito Pontino.

Testo alternativo

Marc Schmidt – S1

S1 – Così come in Abruzzo, anche il Circuito laziale ci offrirà “il confronto” ad altissimo livello tra i migliori Piloti al Mondo attualmente in attività. Si svilupperà su una lingua di asfalto diversa, dove la messa a punto del mezzo su base Metzeler o Michelin (in semplice ordine di classifica attuale ndr) potrebbe risultare più o meno congeniale ai due di testa, che rispondono ai nomi di Marc Schmidt (Honda-L30 Racing, 1°/1° 50pt) e Thomas Chareyre (TM Racing, 2°2° 44pt), divisi davvero forse unicamente dalla congenialità verso l’uno o l’altro tracciato, o da uno stato momentaneo di forma diverso, e il tutto si traduce in pochi centesimi a giro a favore o sfavore rispetto al passaggio misurato.
Ma alle loro spalle i nomi che possono affiancarli non mancano, tra questi il “nostro” Elia Sammartin (Honda-Phoenix Racing Team, 3°/3° 40pt), davvero veloce e convinto, con i primi due sempre “a vista”; oppure il rientrante Mauno Hermunen (TM-Degasoline, 4°/5°, 34pt), apparso non ancora al meglio ma di sicuro a Latina sarà pronto. I Piloti che seguono Sammartin nella Classifica italiani in virtù dei risultati conseguiti, sono Diego Monticelli (TM Racing, 5°/4°, 34pt) ed Edgardo Borella (Honda-FRT Racing2, 6°/6°, 30pt).
Miglior Rookie al debutto stagionale Kevin Negri (Honda-Gazza Racing), undicesimo dell’assoluta.

Testo alternativo

Christian Romano – S2

S2 – anche la S2 registra un punteggio pieno in virtù della doppia perentoria vittoria del primo round, si tratta di Christian Romano (Suzuki-1°/1°, 500pt), lo seguono il francese Catherine Joury (Honda-Gazza Racing 2°/2°, 420pt) e Luca Bozza (Honda-L30 Racing, 4°/3°, 310pt).

Testo alternativo

Nicolò Pontevichi – S3

S3 (under 23) – Nicolò Pontevichi (TM-Team 11, 1°/2°, 47pt) si schiererà in griglia con il punteggio più alto assegnato ad Ortona, alle sue spalle si sono insediati di misura Alan Labamar (Honda-Gazza Racing, 3°1°, 45pt) e Fabio Mazzolai (Honda, 2°/4°, 40pt).

Testo alternativo

Partenza S4

S4 (On Road) – se il buongiorno si vede da… Ortona, sicuramente a Latina se ne vedranno delle belle. E’ una classe molto combattuta, nel primo round anche segnata da alcuni episodi che hanno condizionato i confronti, come in occasione dello start di gara due in cui Cosimoroberto Mancino (Suzuki) è stato protagonista di una partenza anticipata e una successiva scivolata che ha sparigliato le carte alla prima curva, coinvolgendo alcuni protagonisti, tra cui i velocissimi Alessandro Sanchioni (Honda-L30 Racing) e Marco Malone (Honda BRT). Alla fine è stato grandissimo Iacopo Arduini (Honda-FRT Racing 2, 1°/1°, 500pt), che ha piegato Kevin Vandi (Honda-L30 Racing, 2°/2°, 420pt) e il sorprendente Alessandro Sciarretta (TM-CIDA, 6°/3°. 280pt) atteso al Sagittario per una conferma.

Testo alternativo

Vladimiro Leone – S5

S5 (over 40) – dopo la bella affermazione di casa, dal significato personale importantissimo per questioni strettamente familiari, Vladimiro Leone (TM-Team Transilvania, 2°/1°, 47pt) è atteso per la conferma su un circuito diverso da quello evidentemente “amico”; Vladimiro guida la provvisoria in compagnia di Massimiliano Porfiri (Honda, 1°/2°, 47pt), sono seguiti da un altro conduttore, autoctono doc, Gianni Giancristofaro (TM-Circuito internazionale d’Abruzzo, 6°/3°, 38pt).

Testo alternativo

Casalboni Valentino Vs Emanuele Andrenacci – 85 Junior

La 85 Junior – sorprendente, per il numero di iscritti (ben 20) e per il livello dei pilotini in pista. Ad Ortona ha dominato Emanuele Andrenacci (KTM, 1°/1°, 50pt) imprendibile per chiunque sin dalle prime curve. Alle sue spalle Alessandro Carminati (KTM, 2°/2°, 44pt) e la “coppia” Angelo Mottola (KTM, 5°/3° 36pt) che si è spartito il terzo posto di giornata con Antonio Iorio (KTM, 3°/5°, 36pt).

 

Il 23 agosto state connessi con Latina, dal Circuito il “Sagittario” andrà in scena il secondo round degli Internazionali d’Italia Supermoto.

 

Usate le mascherine, indossate correttamente. Sempre.

Ci vediamo in griglia!

CALENDARIO 2020

– Round #1 – Ortona – 12 Luglio

– Round#2 – Latina – 23 Agosto

– Round#3 – Viterbo – 10 Ottobre

– Round#4 – Viterbo – 11 Ottobre

– Round#5 – Pomposa – 24 Ottobre

– Round #6- Pomposa – 25 Ottobre

#INTSM
#staywithus

Per info inerenti al F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES visitate il nostro sito www.offroadproracing.it
For any Info related to F.M.I INTERNATIONAL SUPERMOTO ITALY SERIES please look at our website: www.offroadproracing.it

You may also read!

Al via la prima edizione di Auto Moto Turin Show

L’evento dedicato alla passione per le due e quattro ruote a Lingotto Fiere di Torino dal 19 al 21

Read More...

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO»

ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE TEAM ALLA 6 ORE DI IMOLA: «C’È VOGLIA DI RISCATTO» mola, 17 aprile 2024 – Si torna in pista

Read More...

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

Mobile Sliding Menu