SIC Supermoto Day 2018 un bilancio positivo

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, Supermoto

SIC Supermoto Day 2018, bilancio positivo e vittoria della coppia Vocino – Guerra nell’Endurance 58 giri

Latina (circuito Il Sagittario), 2 dicembre 2018 – La gara pontina è stata avvincente e combattuta ma anche divertente fino all’ultimo metro, come testimoniano i distacchi veramente ridotti fra le prime due coppie classificate, racchiusi tutti in appena 0.025.
Emozioni forti, amicizie coltivate su e giù per lo Stivale.

Sette edizioni di aneddoti e storie di un evento fatto da motociclisti per motociclisti. Anni in cui il SIC SM Day ha mostrato il suo lato più umano, donando se stesso ai meno fortunati, la Fondazione Onlus Marco Simoncelli che si prodiga, attraverso i genitori di Marco Simoncelli, scomparso a causa di un tragico incidente durante una gara di MotoGP a Sepang nel 2011, realizzando progetti importanti dall’alto valore sociale (https://www.fondazionemarcosimoncelli.it/).

Da molti anni il SIC Supermoto Day è un appuntamento fisso per centinaia di appassionati provenienti da tutta Italia, un evento che ormai ha fatto la storia del motociclismo italiano, tanto da poter essere considerato, per prestigio e qualità, una delle manifestazioni benefiche più importanti del settore, patrocinata dalla Federmoto e rappresentata a Latina dal coordinatore del settore Attilio Pignotti.
Quest’anno il raccolto è stato buono, degno di questa bella kermesse, superando i 5.000 euro grazie anche al sostegno di alcuni preziosi sponsor che hanno voluto legare il proprio nome al SIC.
La domenica di gare non solo è stata baciata da una bella e soleggiata giornata autunnale, ma è stata come sempre appassionante e alla fine a vincere nella Endurance 58 giri è stata la coppia formata da Emanuele Vocino (Husqvarna) e Diego Guerra (Yamaha), conducendo per quasi tutta la gara. Posizione d’onore per la formazione composta da Nikolas Manfurt ((Yamaha) e Maurizio Bottalico (TM). Terzi Marco Malone (Honda) e Carlo Corradini (Yamaha) che hanno in testa alla classifica per una frazione di gara.
Il Trofeo Centro Italia Supermoto ha visto l’affermazione di Massimo Pignotti (Vor) davanti a Daniele Vittorio (Husqvarna) e Edoardo Riccardi (Husqvarna) in classe S5.
Nel confronto riservato alle piccole Ohvale, la classe 160 è stata vinta da Marco Paonessa davanti a Edoardo Bertola e Christian Pucci.
Lo spettacolo è stato continuo, grazie al gruppo che si occupa di Mototerapia che in pista ha fatto raccogliere gli applausi del pubblico ai ragazzi meno fortunati, ma anche ai vip del mondo del cinema, della TV e dello sport presenti a Latina

E poi l’arrivo del pullman di Babbo Natale che ha regalato doni e allegria a tutti i bambini presenti al circuito Sagittario, e ancora esibizioni in pista e anche momenti di forte emozione come il ricordo ieri (sabato) del campione di motociclismo Doriano Romboni, morto proprio su questa pista a causa di un brutto incidente durante le prove del SIC 2013.
Calorosissime premiazioni finali e consegna del quadro dell’artista Angelo Vezzoli allo spettatore che arrivava da più lontano, andato a Stefano Saccomani.
L’arrivederci da parte dell’organizzazione, rappresentata da Federico Capogna, è stato al 2019 con sostanziali novità. E noi ci saremo.

SIC Supermoto Day 2018

You may also read!

IL MONTEPREMI DELLA 10^ RONDE DI SPERLONGA®

IL MONTEPREMI DELLA 10^ RONDE DI SPERLONGA® A due giorni dalla chiusura delle iscrizioni, l’organizzazionerende noto il valore aggiunto della

Read More...

Il Rally di Monza è…..negli ultimi anni è un interrogativo

Il Rally di Monza è…..negli ultimi anni è un interrogativo Il Rally di Monza è……spettacolo , gara , forse

Read More...

ANCHE QUEST’ANNO AUTONOMY E JEEP HANNO ADERITO ALLA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ”

ANCHE QUEST’ANNO AUTONOMY E JEEP HANNO ADERITO ALLA “GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ” Cinque ragazzi #a bordo di cinque Jeep

Read More...

Mobile Sliding Menu