SUPERMOTO Il Campionato Italiano Young dedicato agli under 17

In Supermoto

Il Campionato Italiano Young dedicato agli under 17

La specialità  del motard, come abbiamo già  avuto modo di capire, è in piena fase di rinnovamento e DBO con FMI accolgono con interesse il cambiamento promuovendo strade nuove per la promozione a partire dal campionato internazionale che si avvierà  in Italia a fine marzo.

Gli stessi DBO e FMI hanno istituito i nuovi orientamenti del Supermotard in vigore dal 2010 e, fissando alcuni correttivi, intendono dare impulso alla specialità. Tra i più rilevanti, oltre al cambio della casa fornitrice pneumatici e all’annesso ordinamento così come il considerevole montepremi, non passa inosservato l’arrivo del Campionato Italiano Supermoto Young, torneo giovanile riservato ai nati dopo il 92 ma aperto a tutti i piloti in possesso di licenza Fuoristrada o Juniores Minicross Senior. 
Una configurazione promozionale che riguarda la sfera degli emergenti e che, insieme alla Coppa Italia ed ai vari trofei monomarca, completa il ciclo di manifestazioni in programma nella sola giornata di domenica.

Sei le prove previste con due manche finali ciascuna e tutte affiancheranno i big dell’internazionale nel ricco programma domenicale delle sei prove in calendario, che si snoderà da marzo a settembre passando attraverso i più bei circuiti d’Italia.

Le cilindrate consentite che riguarderanno la neonata Young sono da 50cc 2T fino a 125cc 4T.

Prove ufficiali, qualifiche e finali, quest’ultime della durata di 8minuti più due giri, si svolgeranno nella sola giornata di domenica, mentre il sabato i piloti dovranno essere sul circuito per partecipare a corsi teorico-pratici organizzati e offerti dalla FMI.

You may also read!

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio.

Nella domenica di Donington Bulega da il massimo e sale due volte sul secondo gradino del podio. Bautista quinto

Read More...

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE”

59° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA-28°ALPI ORIENTALI HISTORIC: TRA LE “STORICHE” VITTORIA PER MARSURA-LIZZI E DI ARAGNO-GUZZI TRA LE “MODERNE” Foto

Read More...

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT

IL CUORE DELLA LUCANIA BATTERA’ PER IL TRICOLORE SLALOM ACISPORT Alla sua quinta edizione, la “Coppa Città di Corleto Perticara”

Read More...

Mobile Sliding Menu