Vigilia di prove libere per il SIC Supermoto Day 2017 oggi a Latina

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, News, Supermoto

Vigilia di prove libere per il SIC Supermoto Day 2017 oggi a Latina

Latina, 2 dicembre 2017 – Il week-end di Latina è già iniziato. Nel sabato di prove libere del SIC Supermoto Day le Supermoto sono scese in pista per prendere confidenza con il circuito pontino e per studiare le migliori traiettorie da poter seguire domani in vista della gara vera e propria, la Endurance 58 giri, la quale sarà anticipata dai vari turni di prove libere, qualifiche eccetera.
Il meteo variabile di oggi, sabato 2 dicembre, ha favorito lo spettacolo per il pubblico presente, ma domani l’auspicio è di poter vedere anche appassionanti duelli per la conquista dell’ambito trofeo accompagnati da un bel sole.

Domani i motori in pista si accenderanno intorno alle ore 9 con le prime prove ufficiali alle quali seguiranno le Qualifiche sempre Ohvale e Supermoto, la presentazione dei piloti e relative squadre del SIC Supermoto Day 2017. Dalle 12,40 il via alle prime gare, con l’evento clou che si aprirà alle 13,30 con la partenza della gara Supermoto “Endurance 58 Giri”, che assegnerà l’edizione numero 6 di questa manifestazione benefica a favore della Fondazione Marco Simoncelli, che poi sarà conservato dal papà Paolo Simoncelli, presente da oggi al Sagittario, presso i locali della galleria del campione riminese.
Interessante l’iniziativa che vedrà coinvolte alcune ragazze del pubblico per rivestire il ruolo di “Ombrelline”, inoltre saranno estratte a sorte 4 gigantografie del SIC, il retro-podio, il retro-interviste autografati dai protagonisti in pista ed un quadro lastra matrice litografica in alluminio dell’edizione SIC SM Day 2017, realizzato e certificato in esemplare unico appositamente dall’artista bresciano Angelo Vezzoli.
Per esaltare lo spettacolo è stata adottata una formula che ricalca in parte quella del Motocross e del Supermoto delle Nazioni e grazie al sistema confronti incrociati alla fine assegnerà l’ambito Trofeo SIC Supermoto Day 2017.
Tra i big & vip attesi domani al circuito Il Sagittario di Latina, anche Rocco Siffredi, Davide Giugliano, Simone Corsi, Fabio Di Giannantonio, Diego Guerra, Jimmy Ghione, Niccolò Antonelli, Tatsuki Suzuki, DJ Ringo, Paolo Beltramo, Giovanni Di Pillo, Hafizh SyahrinAdam Norrodin, Ayumu Sasaki, Primo Reggiani e altri che scopriremo nei prossimi giorni.

A fine programma, dopo le prove della Supermoto, la giornata si è conclusa con la cerimonia in ricordo di Doriano Romboni, tragicamente scomparso a seguito di una caduta proprio a Latina nell’edizione del SIC 2013.

DOMENICA 3 DICEMBRE
09,20 – 10,35 Prove Ufficiali (in successione Ohvale GP-0 110 – 160, Supermoto, Ohvale VIP)
10,40 – 11,55 Qualifiche (in successione Ohvale GP-0 110 – 160, Supermoto, Ohvale VIP)
12,00 Presentazione Piloti e Squadre SIC Supermoto Day 2017
12,40 Start Gara-1 Ohvale GP-0 100-160 (10 minuti)
13,00 Start Gara-1 Ohvale VIP (10 minuti)
13,30 Start Gara “Endurance 58 Giri” Supermoto
14,40 Start Gara-2 Ohvale GP-0 100-160 (10 minuti)
15,00 Start Gara-2 Ohvale VIP (10 minuti)
15,30 Cerimonia di Premiazione dei protagonisti di giornata

BIGLIETTI
Per conoscere le tipologie ed i prezzi dei biglietti è sufficiente collegarsi alla pagina Facebook: SIC SUPERMOTO DAY 2017

FOTO free (by Carlo Collinvitti): Immagini della prove libere di oggi al Sagittario di Latina e la cerimonia in ricordo di Doriano Romboni.

You may also read!

Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal 31 gennaio al 3 febbraio 2019

Una giornata dedicata ai collezionisti a caccia dei modelli più esclusivi a due e quattro ruote Automotoretrò e Automotoracing tornano a Torino dal

Read More...

30° Rally del Tartufo monologo rossocrociato per Carron-Landais

30° Rally del Tartufo monologo rossocrociato per Carron-Landais L’equipaggio svizzero vince 7 prove speciali al 30° Rally del Tartufo

Read More...

IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI IN 50 AL VIA

IL 12° RALLY GOLFO DEI POETI STA PER PARTIRE CON CINQUANTA AUTO Il clima estivo accompagnerà una grande giornata

Read More...

Mobile Sliding Menu