SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI ITALIA – Autodromo Internazionale di Monza 9 Maggio 2010 – Preview

In Supersport

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI ITALIA – Autodromo Internazionale di Monza 9 Maggio 2010 – Preview

Monza rappresenta molto di più di una semplice pista dove correre un nuovo round del Campionato del Mondo 600 Supersport, è un appuntamento carico di aspettative per le molteplici emozioni che sa donare. Il pubblico, sempre numeroso, la tensione per la altissime velocità che possono essere toccate (come Supersport siamo intorno ai 290 km/h ca.), l’atmosfera caratteristica di un impianto posto all’interno di un parco secolare, un mix di incredibile fascino che non lascia indifferenti. La pista, dopo il problema successo l’anno scorso, è stata leggermente modificata e presenta una prima variante assai più dolce che dovrebbe evitare il rischio di collisioni violente. Per effetto di questi lavori il tracciato ha ora una lunghezza leggermente ridotta passando a 5777 metri effettivi.

Il Team Lorenzini by Leoni ha di fatto già potuto effettuare un super test in occasione della seconda prova del Campionato Italiano Velocità corsa il passato week end. In quell’occasione Fabien Foret ha ottenuto un buon riferimento cronometrico, ma soprattutto ha immagazzinato dati importanti che saranno utilissimi in gara.

FABIEN FORET – “Aver avuto la possibilità di partecipare al CIV ci ha aiutato molto per effettuare una prima messa a punto della moto come elettronica e sospensioni. Nella gara di domenica prossima non avremo pneumatici evoluzione ma l’elevato standard garantito dagli pneumatici Pirelli ci darà comunque l’opportunità di poter dire la nostra. Il tracciato di Monza è molto particolare perché è velocissimo e molto impegnativo ma è una pista che mi piace dove ho degli ottimi ricordi visto che ho staccato due vittorie nel 2002 e nel 2008 (Honda Ten Kate la prima, Yamaha World Supersport Team la seconda ndr.) e sono sempre andato a podio negli ultimi tre anni(2° nel 2007; 1° nel 2008; 3° nel 2009) . Spero di ottenere una positiva qualificazione in modo da ottenere una buona posizione in griglia dopo di che in gara sapremo come difenderci. Non credo che nessuno dei migliori ci possa sfuggire in quanto la nostra moto, dopo l’eccellente lavoro svolto da Vanni Lorenzini, è molto performante e potremo sicuramente dire la nostra.”

You may also read!

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi

Gino vince rally storico delle Valli Cuneesi Saluzzo 18 maggio 2024 - L'imprenditore Alessandro Gino di nuovo re del

Read More...

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI

AL 31° RALLY ADRIATICO VITTORIA PER SCANDOLA-CARGNELUTTI Foto di Bettiol Il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, sul “Balcone delle

Read More...

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione

30° Rally Internazionale del Taro: prorogati i termini di iscrizione  Scuderia San Michele ha richiesto alla federazione, ed ottenuto, la

Read More...

Mobile Sliding Menu