SS SUPERSPORT – WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI USA – Miller Motorsports Park 30 Maggio 2010 SECONDA FILA PER FABIEN FORET CHE HA STACCATO L’OTTAVO CRONO ALLA FINE DEL SECONDO TURNO DI PROVE UFFICIALI

In Supersport

SS SUPERSPORT –  WORLD CHAMPIONSHIP 2010 TEAM LORENZINI BY LEONI

USA – Miller Motorsports Park 30 Maggio 2010

SECONDA FILA PER FABIEN FORET CHE HA STACCATO L’OTTAVO CRONO ALLA FINE DEL SECONDO TURNO DI PROVE UFFICIALI

Un secondo turno di qualificazione particolarmente serrato ha premiato solo in parte Fabien Foret ed il team Lorenzini by Leoni. Il francese non è ancora riuscito a trovare il feeling ottimale con la propria ciclistica lamentando un fastidioso chattering che non gli permette di sfruttare al limite il proprio mezzo. I numerosi interventi effettuati sulle sospensioni ma anche sulle geometrie della moto, non hanno del tutto risolto il problema che limita al momento le performance del forte transalpino. Se è mancata la prestazione assoluta sul giro singolo, ci sono invece dei riscontri positivi sul passo gara, una media che dovrebbe permettere al pilota della squadra mantovana di potersi giocare una buona posizione nella gara di domani.

FABIEN FORET – “Ieri siamo andati bene pur girando forte ma oggi con l’ulteriore abbassamento dei tempi sono tornati fuori i problemi con la ciclistica della moto. La mia Kawasaki vibra tantissimo innescando un generale chattering per niente gestibile quando si guida al limite. Abbiamo provato numerose soluzioni con i tecnici delle sospensioni ma al momento non siamo riusciti a venire a capo del problema. Analizzeremo i dati a nostra disposizione e domani mattina, durante i warm up, faremo il punto della situazione. Controllando il passo gara dei miei avversari, e consapevoli che nessuno può tenere il ritmo forsennato delle prove, possiamo essere fiduciosi nel tornare protagonisti come sempre.”

Fine 2° turno di prove ufficiali di qualificazione

1. Sofuoglu K. (TUR) Honda CBR 600 RR 1’51.281 (158,744 km/h); 2. Laverty E. (IRL) Honda CBR 600 RR 1’51.363; 3. Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-6R 1’51.461; 4. Fujiwara K. (JPN) Kawasaki ZX-6R 1’51.531; 5. Salom D. (ESP) Triumph 675 Daytona 1’51.656; 6. Davies C. (GBR) Triumph 675 Daytona 1’51.797; 7. Pirro M. (ITA) Honda CBR 600 RR 1’51.929; 8. Fabien Foret (Kawasaki ZX-6R Team Lorenzini by Leoni) in  1’52.033; 9. Harms R. (DEN) Honda CBR 600 RR 1’52.248; 10. DiSalvo J. (USA) Triumph 675 Daytona 1’52.287….

You may also read!

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità

12° Valsugana Historic Classic: precisazione riguardo il Rally Autostoriche di Regolarità A correzione di un refuso nel programma, si conferma

Read More...

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO.

MAX RACING DAL GARGANO AL BIANCO AZZURRO. PODIO BELLUZZI ALLO SLALOM COPPA DI ROMAGNA Comunicato stampa 4 maggio 2024 –  La squadra

Read More...

11° VALLI BIELLESI: prorogate le iscrizioni

11° VALLI BIELLESI: prorogate le iscrizioni Concessa la deroga alla data di chiusura delle iscrizioni, posticipata a mercoledì 8 maggio. Col Valli

Read More...

Mobile Sliding Menu