600 Superstock e 1000 Superstock al meglio per il Team Yamaha R6 Yamaha Trasimeno Junior Team all’autodromo di Monza

In Superstock

600 Superstock – La legge di Danilo Petrucci torna ad imporsi nel Campionato Europeo 600 Superstock. Il pilota umbro, autore anche del nuovo giro record del tracciato di Monza, è stato ancora una volta perfetto. Si è capito subito che la questione in merito al gradino più alto del podio sarebbe stata tutta per lui e Lamborghini. Danilo ha lasciato davanti il rivale il più possibile prendendo la testa della gara solo per brevi tratti. La preparazione all’ultimo giro è stata perfetta ed il talento tricolore ha bruciato con una staccata fulminante alla Parabolica ogni velleità dell’avversario. Marco Bussolotti purtroppo ha sofferto del solito problema muscolareall’avambraccio destro, un handicap fisico che si tenterà di risolvere nel più breve tempo possibile.

Il marchigiano comunque ha recuperato alla grande dopo una brutta partenza arrivando quarto alla fine dopo un duello feroce con La Marra, Guarnoni e Lonbois. Sfortunato Andrzej Chmieleweski che non è riuscito ad agganciarsi al trenino dei migliori. Ha concluso in nona posizione.

 

DANILO PETRUCCI – “Oggi non volevo commettere il minimo errore dopo la delusione della mancata pole di ieri. Lamborghini era più veloce a centro curva ma io ero molto più forte in staccata. Ho studiato la strategia per tutta la gara e nell’ultimo giro ho forzato alla Parabolica bruciano il mio rivale in uscita. E’ stata una grande vittoria che dedico al mio team. Torniamo in testa al campionato e questo è importante, dovrò mantenere la stessa concentrazione di oggi ancora per lungo tempo.”

 

MARCO BUSSOLOTTI – “Sono distrutto dal dolore al braccio destro oltreché deluso da come sono andate le cose. Non sono partito bene ma ho subito impostato un ritmo molto veloce. Dopo il quarto giro ho avvertito i primi problemi al braccio e da lì è stata una sofferenza sino alla fine. Oggi ho limitato i danni ma dobbiamo risolvere una volta per tutte il problema, voglio arrivare a Misano al massimo della forma per vincere la mia prima gara di quest’anno.”

 

ANDRZEJ CHMIELEWSKI – Non sono troppo contento di come sono andate le cose in quanto puntavo ad entrare nei primi cinque. Dopo il via non sono riuscito a girare subito forte ed il gruppo dei più veloci si è allontanato in fretta. Spero a Misano di rifarmi.”

 

Ordine di arrivo

1.Danilo Petrucci (Yamaha R6 Yamaha Trasimeno Junior Team) in 15’17’’215 alla media di 181,897 km/h; 2.V.Lonbois (Yamaha) a 5’’375; 3.J.Guarnoni (Yamaha) a 5’’429; 4.Marco Bussolotti (Yamaha R6 Yamaha Junior Team Trasimeno) a 5’’457….9.Andrzej Chmieleweski (Yamaha R6 Yamaha Trasimeno Junior Team) a 20’’866

 

Classifica di campionato

1.Danilo Petrucci 50 punti; 2.G.Rea 50; 3.J.Guarnoni 43; 4.V.Lonbois 40…6.Marco Bussolotti 2611.Andrzej Chmielewski 21

 

Poca fortuna nella 1000 Superstock. Andrea Antonelli è partito bene ma durante le fasi più concitate della gara ha fatto un dritto che lo ha ricacciato indietro di numerose posizioni. Nella rimonta l’umbro ha usurato in maniera anomale gli pneumatici tanto che nel corso del sesto passaggio ha dovuto prendere la via dei box.

 

ANDREA ANTONELLI – “Preferisco non pensare più a questo week end dove mi è successo di tutto. Oggi ero partito bene ed ho cercato subito di guadagnare posizioni. Dopo un diritto ho preso dei gran rischi guidando al limite. Le gomme dopo un po’ non erano più le stesse ed ho preferito ritirarmi per evitare di cadere. Un giornata difficile che voglio dimenticare quanto prima.”

 

Ordine di arrivo

1.C.Corti (Suzuki) in 20’10’’356 alla media di 189,533 km/h; 2.X.Simeon (Ducati) a 0’’010; 3.J.Fores (Kawasaki) a 4’’560….

 

Classifica di campionato

1.C.Corti 61 punti; 2.X.Simeon 60; 3.J.Fores 42…..11.Andrea Antonelli 10

You may also read!

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda

Quota 120 per il 7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda Ai 70 equipaggi iscritti nel rally storico, se ne sommano altri

Read More...

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO [ITA/ENG]

DAL 10 AL 13 OTTOBRE TORNA RALLYLEGEND, L’EVENTO-RALLY DELL’ANNO Quattro giorni di rally, adrenalina e passione, con palcoscenico la Repubblica

Read More...

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl

Iscrizioni prorogate al 57° Rallye Elba-Trofeo Bardahl: termine ultimo domenica 21 aprile Grande fermento intorno all’evento: si parla già di ampiamente

Read More...

Mobile Sliding Menu