FABIO MASSEI E’ IL NUOVO GIOVANE TALENTO DEL TEAM YAMAHA LORENZINI BY LEONI NELLA 1000 SUPERSTOCK

 

foto archivio Fabio Massei

 

Il Team Yamaha Lorenzini by Leoni comunica ufficialmente che a partire dalla gara di Campionato Italiano, in programma il prossimo 7 Giugno 2009 sul tracciato Piero Taruffi di Vallelunga (RM), sarà Fabio Massei il nuovo pilota della squadra mantovana per la 1000 Superstock tricolore e mondiale.

L’accordo, raggiunto poche ore fa, conclude una breve ma intensa trattativa che premia uno dei migliori talenti italiani al momento disponibili. Nato a Roma il 15 Luglio 1991, inizia sino dalla più tenera età dalle minimoto con le quali nel 2003 vince il titolo tricolore Junior.

 

Passato senior la stagione successiva affronta l’europeo che conclude al terzo posto. Nel 2005 passa alle ruote alte e centra il bersaglio grosso nel Trofeo Aprilia 125 Junior Gp affrontato con le moto di Noale strettamente di serie. Nel 2006 e 2007 sale di categoria nel CIV e prende parte alla 125 G.p. concludendo rispettivamente in ventinovesima e sesta posizione finale. Operata una scelta diversa nel 2008 passa alle quattro tempi nella 600 Superstock in Coppa Italia. Alla fine della stagione sarà quarto. Al momento è terzo, sempre nella stessa categoria del tricolore. Ha ottenuto un eccellente prestazione come wild card nella prova dell’europeo corsa a Monza il 10 Maggio scorso.

 

VANNI LORENZINI (Team manager) – “La mia squadra è ormai presente nel CIV da molte stagioni con risultati direi molto buoni. Volevamo continuare nello stesso modo ed è per questo che abbiamo pensato a Fabio nel momento in cui Tommy Bridewell ha deciso di lasciare il team. E’ un giovane dalle grandi potenzialità e riteniamo che in un gruppo come il nostro possa crescere e diventare nel tempo uno tra i migliori. Per velocizzare al massimo questo fase di apprendimento abbiamo deciso di comune accordo di prendere parte sia all’italiano che alla Coppa del Mondo.”

Exit mobile version