Piemonte d’oro nel Trial delle Regioni vince il Trofeo e quattro Coppe

In Classifiche, Iscritti, Motociclismo, News, Trial

Piemonte d’oro nel Trial delle Regioni vince il Trofeo e quattro Coppe

Nell’ambito del Trial delle Regioni festa grande per il Piemonte che vince il Trofeo e quattro Coppe. dsc_0395 dsc_0386Nel Trofeo, vinto per la quinta volta, la squadra piemontese composta da Stefano Garnero, su Jotagas, Alessandro Nucifora, su Jotagas, Moreno Ramoni, su Sherco, e Roberto Prina, su Beta, con una media di 1,45 punti di penalità, ha chiuso con 35 punti distanziando di ben 25 l’Umbria, seconda classificata, e di 89 Bolzano, terzo. Sulle 12 zone ripetute, molto tecniche, non hanno praticamente commesso errori e con un abile gioco di squadra hanno saputo imporre la loro superiorità. Nella Coppa delle Regioni le rappresentative piemontesi non hanno avuto rivali ed occupano i primi quattro posti. A vincere è Piemonte 4 con Thomas Bucchi de Giuli, su Trs, Marco Marchisio, su Beta, e Mauro Manganelli, su Sherco, che chiudono con 7 punti di vantaggio su Piemonte 3 di Jacopo Bono, su Gas Gas, Angelo Piu, su Vertigo, e Claudio Rocco, su Gas Gas. Terzo posto per Piemonte 1 composto da Marco Pignocco, su Beta, Roberto Beroggio, su Gas Gas ed Enzo Rolle, su Beta. Piemonte 2 di Stefano Bertolotti, su Sherco e Fabrizio Barre, su Beta, chiude ai piedi del podio. Andrea Gabutti, su Beta, Edoardo Portigliatti, su Sherco e Simone Soulier, su Beta, di Piemonte 1 si aggiudicano la Coppa delle Regioni Giovani dove Piemonte 2 con Elisa Peretti, su Sherco, Giulia Kasermann, su Beta e Claudia Pifferi, su Beta, chiudono al terzo posto con soli 5 punti in più di Liguria 2 che è seconda. Nella Coppa Vintage Piemonte 1 composto da Enzo Afri, su Guzzi e Maurizio Vietti Violi, su Swm, è secondo dietro a Monza. Il Moto Club Gentlemen’s di Pinerolo con Andrea Costa e Marco Bosio, entrambi su Beta, vince la Coppa delle Regioni per Club.

La gara si è svolta a Vidracco in provincia di Torino, ed è stata ottimamente organizzata dal Moto Club Casalborgone che ha saputo scegliere un percorso con le giuste difficoltà.

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo In coppia con Fornasiero, il leader del Trofeo brinda alla terza

Read More...

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi Si è tenuto nel weekend del 21, 22 e 23 giugno Panda a

Read More...

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

Mobile Sliding Menu