Verso il Mugello: Renzi Corse riparte nel CIV 2020

In Calendario gare motociclismo, Campionato Italiano Velocità, CIV Campionato Italiano Velocità, Motociclismo, News

Verso il Mugello: Renzi Corse riparte nel CIV 2020

Conclusi i test in Toscana in vista della prima tappa del Campionato Italiano Velocità. Il team, rinforzato nello staff tecnico, schiera Alessandro Nocco come unico pilota.
23 Giugno 2020 – Comincia dal Mugello la nuova stagione di Renzi Corse. Il team, rinforzato nello staff tecnico e sostenuto da nuovi sponsor, si prepara al debutto nel Campionato Italiano Velocità programmato sul tracciato toscano per il weekend del 4 e 5 luglio.
Quest’anno, Renzi Corse schiererà in griglia una sola Kawasaki, guidata da Alessandro Nocco. Il pilota di Taviano, con all’attivo un secondo posto nell’europeo Superstock 600, ha convinto i vertici del team nelle gare del round finale della scorsa stagione, a Vallelunga, e nei test effettuati successivamente, guadagnandosi la conferma. Nocco, che recentemente ha potuto allenarsi anche con la VR46 Riders Academy di Valentino Rossi, avrà a disposizione una squadra a lui completamente dedicata e, soprattutto, migliorata. In un muretto che ha confermato i capisaldi storici, infatti, si sono inserite nuove figure, tra cui uno specialista delle sospensioni: un altro piccolo passo in avanti per giocarsela con i migliori in una categoria, quella della Supersport 600, che si preannuncia ancora una volta combattuta e di alto livello medio. La settimana scorsa, la squadra ha fatto le prove generali in vista dell’esordio: una due giorni di test al Mugello che ha offerto immediatamente riscontri positivi, sia nei tempi sul giro sia nello sviluppo della moto.
Renzi Corse parteciperà anche al Trofeo Italiano Amatori con Daniele Casola, all’esordio assoluto, correndo nella classe 600 Base. Si conferma così, parallelamente a un impegno nel CIV con ambizioni di vertice, la tradizione nell’avviamento e nella crescita di giovani piloti del team.

Stefano Renzi, team manager

Siamo felici di poter tornare a fare quel che più ci piace e questi test al Mugello sono stati un inizio. Con Nocco abbiamo lavorato tanto e prodotto molto materiale tecnico in vista dell’esordio. I risultati cronometrici sono confortanti: abbiamo tutte le carte in regola per fare bene e i primi segnali ci fanno ben sperare. Quest’anno schieriamo un solo pilota e tutto il team si concentrerà su di lui. Abbiamo completato lo staff tecnico con figure di rilievo ed esperienza che, unite ai capisaldi di questa squadra, ci aiuteranno a fare risultato. Fondamentali, in questo senso, sono tutti gli sponsor che, anche in questo contesto economico difficile, hanno voluto sostenerci: quelli storici e quelli che hanno scelto di intraprendere l’avventura con noi a partire da questa stagione.

Alessandro Nocco, pilota

Nei test di giovedì e venerdì scorso abbiamo ottenuto i primi riferimenti con gli altri piloti del CIV, e sono positivi. È stato anche un buon momento per conoscere i nuovi membri del team: dopo il lockdown non siamo la 100%, ma ci arriveremo. Avere la squadra tutta per me sarà importante: nella categoria noi piloti siamo tutti molto vicini e i dettagli possono fare la differenza. Ci siamo avvicinati a una messa a punto molto buona della moto.

 

IL CALENDARIO DEL CIV 2020
Round 1 4-5 luglio Mugello
Round 2 25-26 luglio Misano
Round 3 5-6 settembre Imola
Round 4 17-18 ottobre Vallelunga

 

IL CALENDARIO DEL TROFEO ITALIANO AMATORI
Round 1 18-19 luglio Misano Adriatico
Round 2 22-23 agosto Mugello
Round 3 19-20 settembre Mugello

You may also read!

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi

Tutto pronto per il Rally Storico delle Valli Cuneesi Carmagnola, 19 aprile 2024 – Tutto pronto per il Rally Storico delle

Read More...

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

 IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE Foto Rolling fast Viaggia spedita

Read More...

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari

7° Rally Internazionale Storico Costa Smeralda: le prove e gli orari A poche ore dallo start della gara organizzata da ACI Sassari,

Read More...

Mobile Sliding Menu