Dunlop per la terza stagione insieme alla Women’s European Cup

In Motociclismo, Women’s European Cup

Dunlop per la terza stagione insieme alla Women’s European Cup

Per la terza stagione consecutiva, Dunlop rinnova la partnership per la fornitura unica dei pneumatici in occasione della Women’s European Cup, il Campionato femminile organizzato da EMG Eventi MotoXracing, con una grande novità rispetto alle due precedenti annate.

Le partecipanti potranno infatti contare su nuovi pneumatici slick forniti da Dunlop, nello specifico Dunlop KR 109/108, disponibili nelle misure 110/70R17 per l’anteriore e 140/70R17 per il posteriore. Con Dunlop KR le concorrenti potranno migliorare le loro prestazioni avendo a disposizione un prodotto più prestazionale sia a livello di aderenza che stabilità in frenata.

Per poter dare alle concorrenti della Women’s European Cup la possibilità di scegliere il prodotto più adatto in base alle condizioni della pista e caratteristiche di guida saranno ben 3 le soluzioni di mescola per il posteriore: 0, 1 e 2.

Il calendario dell’edizione 2022, al via il 3 aprile sul circuito di Misano, presenta nove round complessivi (due in più rispetto allo scorso anno) con l’ulteriore aggiunta di una seconda tappa europea per il doppio round a Valencia il 23 e 24 aprile oltre alla conferma di un altro doppio appuntamento sul circuito croato di Rijeka, in programma il 25 e 26 giugno.

Aldo Ciccone, Racing Manager di Dunlop Italia, dichiara: “Dopo il grande successo di partecipanti del 2021, abbiamo confermato il nostro impegno a supporto della Women’s European Cup anche per il 2022 perché crediamo che sia un format vincente e sempre in grado di innovarsi. L’introduzione dei pneumatici slick KR darà alle ragazze la possibilità di utilizzare il massimo della gamma Racing Dunlop e grazie all’introduzione della seconda tappa europea il campionato potrà incrementare ulteriormente il suo sviluppo e il suo successo”.

Max de Simone, Promoter CEO Emg Eventi, aggiunge: “Siamo davvero contenti di continuare questa collaborazione con Dunlop, che sin dal 2020 ha creduto nel nostro progetto. Grazie allo sviluppo e le novità introdotte nelle ultime due annate, per la stagione 2022 possiamo annunciare l’introduzione del pneumatico Dunlop KR (slick) nella Women’s European Cup. Un’altra novità importante per il campionato e per la sua apertura internazionale è l’aggiunta della tappa in Spagna, a Valencia, il 24 aprile”.

Women’s European Cup 2022: il calendario completo

3 aprile 2022: Misano (Round 1)

23-24 aprile 2022: Valencia (Round 2-3)

8 maggio 2022: Vallelunga (Round 4)

25-26 giugno 2022: Rijeka (Round 5-6)

31 luglio 2022: Misano (Round 7)

17-18 settembre 2022: Mugello (Round 8-9)

Per maggiori informazioni: www.womenscup.racing

Dunlop

Dunlop Europa è uno dei principali produttori mondiali di pneumatici per moto e ha un impressionante albo d’oro di successi sportivi. Partner tecnico dei team vincenti nelle gare del Campionato del Mondo Endurance, è il fornitore ufficiale dei pneumatici per i campionati FIM Moto2 e Moto3 ed è il marchio che ha ottenuto maggiori successi nella storia del Tourist Trophy (TT) dell’Isola di Man. Nei campionati fuoristrada, i pneumatici Dunlop sono scelti dai vincitori delle gare e dai campioni del Campionato del Mondo di Motocross (MXGP) e Supercross

You may also read!

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori per la prima edizione di AMTS – Auto Moto Turin Show

Motori, Emozioni, Cultura: 22.000 visitatori  per la prima edizione di AMTS - Auto Moto Turin Show Torino, 21 aprile 2024 -

Read More...

Superbike: Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2

Bautista in testa al Mondiale dopo una avvincente Race-2 (P2). Bulega ottavo. Anche Huertas si prende il podio (P2)

Read More...

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA

IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO SI PRESENTA: IL 27 E 28 APRILE L’ATTESA GARA NEOPROMOSSA IN COPPA RALLY

Read More...

Mobile Sliding Menu