Un-Disclosed, un docufilm racconta la scoperta dell’Australia con la DesertX Rally
Borgo Panigale, Bologna, 24 gennaio 2024 – Due Ducati DesertX Rally, due piloti, Andrea Rossi e Nick Selleck, e le meraviglie dell’Australia più selvaggia e sconosciuta. Un viaggio a tappe, quasi una caccia al tesoro, alla scoperta di deserti infuocati e montagne incontaminate, fra guadi, bivacchi notturni e trasferimenti in elicottero. Un’avventura emozionante, indimenticabile, raccontata attraverso immagini mozzafiato a tutti gli appassionati di viaggi in fuoristrada.
Il progetto Un-Disclosed celebra lo spirito avventuroso, la sfida del pilota e della moto alla natura selvaggia degli spazi australiani. Un’esperienza che oggi tutti possono vivere attraverso il docufilm disponibile da oggi a questo link sul canale Youtube di Ducati.
L’australiano Nick Selleck era già noto agli appassionati quale protagonista dell’incredibile sfida immortalata nel documentario Mission: Un-Finkeable. In sella a una DesertX di serie, con il solo serbatoio ausiliario accessorio, Nick ha percorso i 460 km della leggendaria Finke, il percorso fuoristrada che collega Alice Springs alla Aputula community, completando l’andata e ritorno in una sola giornata e senza rabbocchi di benzina.
A distanza di un anno quel racconto riparte, idealmente, con il progetto Un-Disclosed. In questo suo primo viaggio in Australia, Andrea è rimasto affascinato dalla natura e dagli spazi “down under”, così come dalle potenzialità, anche nel fuoristrada più impegnativo, della DesertX Rally. Equipaggiata con scarico Termignoni, protezioni motore e gomme Pirelli Scorpion Rally, la offroad Ducati brilla per le sue prestazioni e per la facilità con cui affronta le situazioni più complicate, grazie a cerchi e sospensioni professionali di serie su questo modello.
Andrea Rossi, product Sponsor Multistrada e DesertX, ha commentato così la sua esperienza: “Quando Nick mi ha proposto questa avventura non ho esitato, sapendo che avrei vissuto un’esperienza unica. E non riesco a immaginare moto migliore della DesertX Rally per vivere un’avventura così affascinante in una terra selvaggia e incontaminata. Non potevo però immaginare che mi sarei trovato in mezzo al nulla, dopo essere atterrato con un piccolo aereo in una pista di terra, o che avremmo trasportato le moto con un elicottero in una area remota per continuare il viaggio. La DesertX Rally è stata incredibile, sempre affidabile ed emozionante in ogni condizione, dagli asfalti più tortuosi, alle mulattiere più impegnative, fino ai guadi più profondi.”
Nick Selleck, Ducati Product Specialist e Istruttore DRE Adventure Academy. “Guidare con Andrea è stato fantastico. Primo, perché gli ho potuto far vivere l’Australia più vera, secondo perché mi sono divertito da matti a saltare, derapare e giocare con quella moto incredibile che è la DesertX Rally. Un’esperienza memorabile!“
Il press kit completo e tutti i comunicati relativi alla Ducati DesertX Rally, con ulteriori informazioni e tutte le immagini del modello sono disponibile su Ducati Media House. Sul sito ufficiale Ducati.com è possibile accedere al nuovo configuratore per scoprire tutti gli accessori di DesertX, e prenotare un test ride.