10° CAMUNIA RALLY: BONDIONI ALLUNGA

In Automobilismo, News, Rally

10° CAMUNIA RALLY: BONDIONI ALLUNGA

Zanardini vince la prima prova di domenica mentre la seconda è ancora di Bondioni che aumenta il vantaggio in classifica. Secondo Caffoni e terzo Griso.

Boario (BS)- Il 10° Camunia Rally entra nella fase calda.

Dopo l’avvio di ieri, nel quale i primi concorrenti hanno trovato la strada della Ps1 a tratti umida, la gara è proseguita con la speciale notturna nella quale il pubblico ha potuto godere della prova cittadina sulla lunga Astrio dedicata a Tommaso Rocco. Proprio il trofeo intitolato al compianto navigatore di Adro è stato protagonista con le due speciali del sabato: a vincerlo è stato Ilario Bondioni, autore dei primi due scratch della gara che hanno permesso al già vincitore di quattro edizioni di questa gara, di andare a dormire da leader della classifica generale. Sulla Skoda RS della PA Racing ed insieme a Maria

Panteghini, “Gilly” Bondioni ha chiuso con 9”8 su Davide Caffoni e Mauro Grossi (Skoda Evo Balbosca) e 13”5 sui veneti Michele Griso ed Elia De Guio.

La mattina di oggi, domenica 24 marzo, è iniziata con un nuovo vincitore di speciale; è il pistaiolo Mirko Zanardini a siglare la prima prova insieme a Paolo Reccagni su Skoda RS; 1”9 è il distacco inflitto a Caffoni mentre 3” sono quelli affibbiati a Bondioni; Griso è a 3”5.

Nella prova 4 Montecampione, Bondioni ristabilisce le distanze e consolida le gerarchie: vince la speciale con 3”5 su Zanardini che dopo aver tolto la ruggine nella giornata inaugurale, inizia a dare del tu alla nuova Skoda. È secondo a 3”5 mentre Caffoni chiude terzo a 4”; quarto è Biolghini con Menchini (Skoda MS Munaretto) a 6”8 ; Farea-Gonella sono staccati di 7”6 mentre è più attardato Griso (Skoda MS Munaretto), in crisi per una scelta di set up non idonea, a 8”3.

Al riordino di Darfo Boario Terme Bondioni comanda la corsa e “vede” il pokerissimo; ha un vantaggio di 12”7 su Caffoni e 22”3 su Griso. Ai piedi del podio provvisorio si prevede una bella lotta perché quarto è Farea a 31” ma l’arrembante Zanardini lo incalza: è quinto a 38”5. L’erbese Luca Sassi con Maurizio Manghera è primo di S1600 e 12° con un margine rassicurante sul locale Ronchi con Grimaldi.

Mancano due prove alla conclusione della gara: premiazioni sul palco di Breno alle ore 15.41.

Per tutte le informazioni è online il sito www.camuniarally.it

You may also read!

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini

Straordinaria vittoria per Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team a Jerez, quinto posto per Bastianini Ducati monopolizza il podio

Read More...

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo – Boero

Il 1° Rally della Valle Arroscia è di Araldo - Boero (Skoda Fabia) Dietro di loro le analoghe vetture di

Read More...

Mobile Sliding Menu