12^ Ronde Valli Imperiesi: ammesse al via 125 vetture

In Automobilismo, News, Rally

12^ Ronde Valli Imperiesi: ammesse al via 125 vetture

Le Classi R5-Rally2 e Rally5 le più numerose con il ritorno di piloti illustri

Foto di FotoMagnano

Sono 125 le vetture ammesse al via della 12^ Ronde Valli Imperiesi, in programma sabato e domenica a Imperia. Ottenuta dalla Federazione la deroga a superare il numero massimo consentito di iscrizioni, gli organizzatori della Scuderia Imperia Corse hanno bloccato a quota 125 il numero dei partecipanti, al fine di una migliore gestione del rally. In tale ottica, gli organizzatori hanno anticipato a venerdì, su richiesta, il servizio di pre-verifiche tecnico – sportive mentre attendono dai concorrenti la comunicazione degli spazi necessari nel parco assistenza.

L’elenco degli equipaggi partecipanti, che verrà ufficializzato a breve, mostra la presenza di vetture delle Classi Wrc, R5-Rally2, con una ventina di vetture “top” in lizza, e Rally5, categoria numerosa e ricca di giovani leve. Non mancheranno, inoltre, ritorni di piloti illustri che hanno fatto la storia della Ronde Valli Imperiesi.

La gara, come detto, si svolgerà sabato e domenica prossimi ad Imperia e sarà articolata su 206,00 km totali, 43,60 dei quali relativi ai quattro passaggi sulla prova speciale “Guardiabella” (da Aurigo a Caravonica). Sabato, a partire dalle ore 18, la prevista sfilata delle vetture partecipanti per le vie di Imperia, domenica il rally vero e proprio, che scatterà alle ore 06:35 da Imperia Calata Anselmi e si concluderà alle ore 16:04 in Piazzale Capitaneria.

Sabato e domenica è previsto anche il raduno delle piccole bicilindriche del Fiat 500 Club Italia di Garlenda. Nella serata di sabato, a Calata Anselmi, nel Nuovo Porto turistico di Imperia, con inizio alle ore 20, è prevista “La cena del Rallysta”, una simpatica grigliata in compagnia organizzata da Ineja Food.

Per ulteriori informazioni sulla Ronde si può consultare il portale dell’organizzazione, https://www.scuderiaimperiacorse.it/, oppure inviare una e-mail a scuderiaimperiacorse@gmail.com o seguire i profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse.

Nel 2022 successo di Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroën DS3 WRC), già vincitori anche dell’edizione precedente.

Imperia, 14 novembre 2023

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu