15° Rally dell’Ossola Sprint: Malesco pronta ad accendere la sfida del 7 e 8 novembre

In Automobilismo, News, News, News, News motoristiche, Rally, Rally

15° Rally dell’Ossola Sprint: Malesco pronta ad accendere la sfida del 7 e 8 novembre

La gara, organizzata da New Turbomark Rally Team, torna sulla scena rallistica nazionale proponendo la sua quindicesima edizione. 

Giovedì 8 ottobre l’apertura delle iscrizioni.

MALESCO (VB) – L’Ossola torna ad accendere i motori. Sabato 7 e domenica 8 novembre sarà il 15° Rally dell’Ossola Sprint a richiamare l’attenzione degli appassionati, con Malesco e la Valle Vigezzo pronta ad assumere il ruolo di centro nevralgico di un fine settimana nel quale sport e territorio torneranno a condividere la scena. L’appuntamento, organizzato da New Turbomark Rally Team, si prepara quindi a celebrare la sua quindicesima edizione, confermando il legame con le strade e gli scenari del VCO, territorio che trasuda passione per i rallies.

La macchina organizzativa entrerà ufficialmente nel vivo con l’apertura delle iscrizioni, prevista giovedì 8 ottobre, mentre il termine per l’invio delle adesioni è fissato a lunedì 2 novembre. Da giovedì 5 novembre saranno operative direzione gara, segreteria e sala stampa.

Motori accesi da sabato 7 novembre

Il sabato accompagnerà progressivamente equipaggi e appassionati verso la gara. La distribuzione dei road book è prevista dalle 8:00 alle 9:00 a Craveggia, mentre dalle 9:00 alle 13:00 gli equipaggi saranno chiamati alle ricognizioni del percorso. Nel pomeriggio spazio alle operazioni preliminari: le verifiche sportive si svolgeranno a Malesco – negli uffici comunali della Pro Loco dalle 13:30 alle 17:30 – mentre le verifiche tecniche saranno ospitate al parco assistenza di Druogno dalle 14:00 alle 18:00, sede del service in gara.

Il primo vero assaggio agonistico arriverà con lo shakedown, in programma dalle 15:30 alle 18:30, occasione per affinare gli ultimi dettagli prima della sfida contro il cronometro. A chiudere il sabato sarà uno dei momenti destinati ad avvicinare maggiormente il rally al pubblico: dalle 19:00, a Malesco, è prevista la presentazione degli equipaggi, preludio alla giornata decisiva. Malesco sarà anche teatro dell’atto conclusivo: l’arrivo e le premiazioni sono previsti alle ore 16:01 di domenica 8 novembre, momento che consegnerà agli archivi i protagonisti della quindicesima edizione.

Nella foto (free copyright Alberto Caldani): Malesco, al centro del Rally Valli Ossolane 2024.  

You may also read!

La carica dei 250 al via del prossimo scintillante fine settimana rallistico internazionale di Sanremo

La carica dei 250 al via del prossimo scintillante fine settimana rallistico internazionale di Sanremo Grandi nomi, sia nello storico

Read More...

PRESENTATO ALLA STAMPA IL 38° RALLY LANA MEMORIAL MEME GUBERNATI

PRESENTATO ALLA STAMPA IL 38° RALLY LANA MEMORIAL MEME GUBERNATI LA GARA IN PROGRAMMANEL WEEK-END DEL 24 E 25 OTTOBRE

Read More...

47° Rally Città di Pistoia: vittoria di forza per Pisani-Castiglioni (Škoda Fabia RS)

47° Rally Città di Pistoia: vittoria di forza per Pisani-Castiglioni (Škoda Fabia RS) Temperatura sempre estiva e grande agonismo sulle

Read More...

Mobile Sliding Menu