2° Rally di regolarità Lana Storico: vittorie per Verdona e Fiorese

In Auto storiche, News, News, News, Rally, Rally, Regolarità

2° Rally di regolarità Lana Storico: vittorie per Verdona e Fiorese

Foto di G&P Foto

Nella gara a “Media 60” s’impone la Peugeot 309 GTI dei fratelli Verdona mentre nella “50” è la Porsche 911 di Fiorese e Marcattilj a primeggiare. Un violento nubifragio abbattutosi nel pomeriggio ha obbligato ad annullare la parte finale della gara

Biella, 22 giugno 2025 – Come avvenuto nella scorsa edizione, anche quest’anno il rally di regolarità a media Lana Storico ha riscosso una massiccia adesione contando ben cinquantatré equipaggi al via: venticinque nella categoria “media 60” e ventotto nella “50” superando di gran lunga i numeri fatti registrare dalle precedenti gare valevoli per il Tricolore della specialità.

Assieme a molti dei volti noti che dallo scorso aprile si stanno sfidando lungo lo Stivale, sono stati altrettanti gli equipaggi locali iscritti, confermando una volta di più il gradimento per la gara di casa organizzata da Veglio 4×4 purtroppo penalizzata da un violento nubifragio che si è abbattuto nella zona delle prove speciali, ma anche al traguardo di Biella, costringendo la direzione gara ad annullare l’ultima prova speciale per la “60” e addirittura le ultime due per la “50”.

MEDIA 60 – A primeggiare nella categoria sono stati i fratelli Fabio e Paolo Verdona in gara con una Peugeot 309 GTI griffata Scuderia del Grifone, con la quale hanno preceduto – con un netto distacco – la Fiat Ritmo 130 TC di Marco Gandino e Marco Frascaroli che hanno avuto la meglio per 3 penalità nei confronti di Gabriele Seno e Francesco Giammarino su Opel Kadett GT/e. Al quarto posto si sono classificate Antonella Monza e Susanna Nicolini con una Porsche 911 seguite da Giorgio Garghetti e Barbara Giordano su BMW 320.

MEDIA 50 – Nella gara con la media inferiore, solo 5 penalità sono state quelle a decidere l’esito che ha sancito, pur senza le due prove finali, la vittoria per la Porsche 911 SC di Mariano Fiorese e Laura Marcattilj; alle loro spalle un’altra Porsche 911, quella di Enrico Colombo e Francesca Guerrucci seguiti sul podio da Vladimiro Carminati e Corrado Sonzogni in gara con una Lancia Fulvia Coupé. Al quarto posto hanno concluso Vittorio Catanzaro e Anna Maria Beneduce su Honda Civic e, a completare la top five, sono Roberto Sommaruga e Patrizia Fumanelli su Audi quattro.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.rallylanastorico.it

You may also read!

MOVISPORT: VINCE A SAN MARINO: IL 18ENNE TRENTIN SCRIVE LA STORIA

MOVISPORT: VINCE A SAN MARINO: IL 18ENNE TRENTIN SCRIVE LA STORIA Maggiorenne da gennaio scorso, il giovane trevigiano ha sbancato

Read More...

Semaforo verde per le iscrizioni al 60° Trofeo Luigi Fagioli

Semaforo verde per le iscrizioni al 60° Trofeo Luigi Fagioli Il sesto round del Campionato Italiano Supersalita e il quinto

Read More...

Italian Bike Week 2025, il gran finale dell’estate motociclistica torna a Lignano dal 18 al 21 settembre

Italian Bike Week 2025, il gran finale dell’estate motociclistica torna a Lignano dal 18 al 21 settembre Lignano Sabbiadoro (UD)

Read More...

Mobile Sliding Menu