6° Rally Vigneti Monferrini – La gara è pronta a partire

In Automobilismo, News, Rally

85 EQUIPAGGI PRONTI A PARTIRE PER IL 6° RALLY VIGNETI MONFERRINI

Clima primaverile a Canelli, la città protagonista della manifestazione

 

Una giornata decisamente dal clima primaverile ha accolto i partec ipanti del 6° Rally Vigneti Monferrini, che dalle prime ore del mattino hanno popolato le diverse zone di Canelli interessate dalla logistica della gara organizzata dal VM Motor Team di Moreno Voltan in collaborazione con la Pro Loco e l’Amministrazione comunale.

In mattinata l’attenzione si è concentrata sul Bar Torino, lo storico locale di Piazza Cavour, location di partenza ed arrivo del Rally, in cui si sono svolte le verifiche sportive, tornate al classico format dopo due anni di restrizioni sanitarie. I riflettori si sono poi spostati verso la Zona Industriale che ospita il parco assistenza, dove team e meccanici hanno iniziato ad allestire le vetture in previsione dello shakedown che è scattato alle 14 e che ha permesso agli equipaggi di prendere confidenza con l’asfalto locale su un tratto della PS “San Marzano Oliveto”.

Al termine delle verifiche sportive sono 85 gli equipaggi che prenderanno regolarmente il via domenica mattina, con la sola defezione del numero 92 Bellini; un numero di vetture importante e significativo per gli organizzatori in un momento non certo semplice sia per il calendario molto fitto che per le circostanze economiche generali.

Il popolo del Rally è stato accolto da un sabato quasi primaverile, ma per la giornata di gara ci si aspetta qualche nuvola in più ed il rischio di pioggia pare però scongiurato; Canelli è quindi pronta a fare da sfondo, ancora una volta, ad una sfida sportiva appassionante che andrà in scena tra i filari sulle colline rese celebri in tutto il mondo per la produzione vinicola, tanto da guadagnarsi il titolo di Patrimonio Unesco.

Sui saliscendi monferrini da segnalare la presenza, tra gli apripista, di una auto 100% elettrica messa a disposizione dalla concessionaria Errebi Mobility, una Renault Megane E-Tech con a bordo Elio Tirone, navigatore di grande esperienza.

Dalle 8:31 di domenica mattina i concorrenti lasceranno Canelli per affrontare il primo giro sulle prove speciali “Canelli”, “San Marzano Oliveto” ed “Asti Secco Arione”, che verranno ripetute tre volte e che saranno inframezzate dal due passaggi al riordino di Piazza Gancia ed al parco assistenza.

L’arrivo è previsto dalle 17:01, con premiazione immediata degli equipaggi sul palco; al vincitore assoluto sarà consegnato il 1° Memorial Mario Scarazzini, intitolato al primo organizzatore della gara canellese recentemente scomparso.

You may also read!

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO

RIPARTE LO CHALLENGE DEGLI EMIRI: START IL 2 GIUGNO A MONTEMAGGIORE BELSITO Torna la serie regionale riservata agli Slalom automobilistici

Read More...

Ktm 450 rally replica. Arriva la versione 2025.

di maurizio ferrero.   La KTM 450 RALLY REPLICA è senza dubbio la rally raid più conosciuta e apprezzata dai factory

Read More...

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever

Al MAUTO inaugura la mostra Ayrton Senna Forever Dal 24 aprile al 13 ottobre 2024 la più grande e completa

Read More...

Mobile Sliding Menu