AL VIA LE ISCRIZIONI AL 45° RALLY VALLE D’AOSTA

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News, Rally

AL VIA LE ISCRIZIONI AL 45° RALLY VALLE D’AOSTA

Le strade della Vallée protagoniste nel week-end del 4 e 5 Maggio

PRESENTAZIONE ALLA STAMPA MARTEDI 24 APRILE

Con l’appuntamento valdostano prende il via il “1er Trophée Alpin

Foto Elio Magnano

Venerdì 5 aprile, giorno di apertura delle Iscrizioni, dà ufficialmente il via alla fase calda della 45° edizione del Rally Valle dAosta.C’è grande attesa per lappuntamento valdostano anche questanno inserito nel panorama della Coppa Rally di Zona Aci Sport con le province di Torino, Novara, Vercelli, Biella, Cuneo e Verbania.

Il successo registrato dalle ultime due edizioni ha creato entusiasmo al punto che l’Automobile Club Valle dAosta insieme ad ACVA Sport A.S.D. nel ruolo di co- organizzatore, stanno approntando gli ultimi tasselli per proporre un evento sportivo degno della grande tradizione che ha portato la competizione valdostana fra le più blasonate a livello internazionale.

Fra le novità più importanti di questa edizione senza dubbio la “joint venture” con gli organizzatori del Rallye du Chablais, del Rallye du Mont -Blanc Morzine e del Rally International du Valais.

A conferma della particolare amicizia che lega questi promoter, è nata liniziativa denominata 1er Trophée Alpin” riservata alle vetture a due ruote motrici. Il trofeo sarà ovviamente articolato sui quattro appuntamenti divisi fra Italia, Francia e Svizzera. Al vincitore andrà un premio in denaro, ma anche il resto del montepremi è senza dubbio interessante.

Tornando al Rally Valle dAosta, lappuntamento in programma nel week-end del 4 e 5 Maggio prossimi beneficerà del patrocinio della Regione Autonoma Valle dAosta, del Comune di Aosta e delle Amministrazioni comunali dei luoghi che ospiteranno le Prove Speciali.

Tutto pronto quindi per vivere una due giorni motoristica di alto livello dove la sfida fra i protagonisti della Coppa di Zona incrocerà quella altrettanto importante fra i driver valdostani.

La road map del 45° Rally Valle dAosta punta verso martedì 24 Aprile giorno di chiusura delle Iscrizioni e momento in cui inizieremo a scoprire i protagonisti di questa edizione che verranno svelati lo stesso giorno nel corso della presentazione dell’evento alla stampa in programma presso la Sala Conferenze della Banca di Credito Cooperativo Valdostana alle ore 18 ad Aosta.

Di definito c’è il programma che prevede la consegna del road book il 28 Aprile dalle 9 alle 14 e il 3 Maggio dalle 12 alle 16. In questi giorni sarà possibile una prima ricognizione del percorso.

Latmosfera agonistica inizierà a farsi sentire venerdì 3 Maggio con una prima sessione di verifica riservata agli equipaggi iscritti allo Shakedown. Sabato 4 Maggio sarà invece la volta del restante elenco.

I motori si accenderanno Sabato dalle 10 alle 16 con il test in assetto da gara che concluderà la prima giornata. Il via della gara come di consueto Domenica alle ore 8.01 dalla suggestiva Piazza Arco dAugusto ad Aosta dove i concorrenti faranno ritorno alle ore 17.35 per l’arrivo e la cerimonia di premiazione.

Non cambia lassetto logistico della gara che come lo scorso anno potrà contare sugli spazi allestiti nel piazzale della Cabinovia di Pila.

Luomo da battere sarà presumibilmente Elwis Chentre vincitore delle due ultime edizioni a bordo della Skoda Fabia del Team DAmbra che sicuramente non mancherà sulle strade di casa.  

Tutte le news sul sito: www.rallyvalledaosta.it

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu