ALTRO WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI PER ERREFFE RALLY TEAM

In Automobilismo, News, Rally

ALTRO WEEKEND RICCO DI APPUNTAMENTI PER ERREFFE RALLY TEAM

Castelnuovo Scrivia (Al) – Neanche il tempo di godersi i successi dello scorso fine settimana che Erreffe Rally Team è già pronto a ributtarsi nella mischia con ben otto vetture che saranno impegnate in quattro diverse manifestazioni tra Italia e Francia.

Sulle strade dell’Appennino Parmense è in programma la 30esima edizione del Rally del Taro valido come secondo appuntamento dell’International Rally Cup.

Con il numero 2 sulle portiere dell’ormai consueta Skoda Fabia Rs Rally2 saranno al via gli instancabili Antonio Rusce e Sauro Farnocchia che dopo il successo ottenuto lo scorso weekend al Rally degli Abeti sono a caccia di punti importanti per il proseguo del campionato, forti anche del quarto posto ottenuto al Rally dell’Elba.

Assenti nel primo appuntamento stagionale iniziano in Emilia la loro avventura nella serie Sotiris Ieremiadis e Pietro Elia Ometto, anche per loro una Skoda Fabia ma in versione Rally2 Evo.

Reduce della vittoria di classe ottenuta all’Isola d’Elba si presenta con i favori del pronostico il piemontese Matteo Ceriali navigato in questa occasione da Iacopo Innocenti; per loro Renault Clio S1600 con il numero 30.

Cercheranno invece di migliorare il secondo posto di categoria ottenuto nel primo round i pavesi Davide Nicelli Jr e Martina Bertelegni al via con la Peugeot 208 di classe Rally4. Dopo le ottime stagioni passate su altre vetture, il feeling del pilota di Stradella con la turbo di casa Peugeot sembra essere molto buono.

Sugli stretti e insidiosi asfalti salentini andrà invece in scena il terzo appuntamento del Trofeo Italiano Rally con il 56° Rally del Salento.

Al via troviamo due Renault Clio S1600 per i due forti equipaggi locali, portacolori del Casarano Rally Team, formati da Guglielmo De Nuzzo con Andrea Colapietro e Matteo Carra con Lorenzo Mezzina. Saranno le uniche due vetture iscritte all’interno della classe ma sicuramente andranno ad impensierire anche avversari con mezzi più performanti.

In Piemonte, più precisamente sulle colline astigiane, saranno impegnati Jacopo Bergamin e Alice Tasselli che con la Skoda Fabia Rally2 Evo prenderanno il via all’ottava edizione del Rally del Grappolo. La coppia dopo i recenti buoni risultati ottenuti con la 4×4 della casa ceca, proverà ad impensierire gli agguerriti equipaggi locali che si presenteranno al via a caccia delle posizioni sul podio.

Nel Dipartimento della Savoia, non lontano dai confini con Italia e Svizzera, si correrà il 9° Rallye Savoie – Chautagne; al via con la Skoda Fabia Rally2 Evo del team alessandrino ci saranno Ludovic Bogey e Elisa Veiry con il forte pilota di Aix-les-Bains che parte tra i favoriti e cercherà di migliorare il terzo posto ottenuto lo scorso anno.

Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.

You may also read!

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME”

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME” Foto di amicorally L’evento della Reggello Motor Sport, in

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming Foto di Caldani Grande, la copertura mediatica proposta nei due giorni

Read More...

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio foto e testo: Stellantis Con la seconda tappa Torino-Viareggio, prosegue

Read More...

Mobile Sliding Menu