Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

In Auto storiche, Automobilismo, News, Rally

Balletti Motorsport vince il 1° Raggruppamento in Sicilia

Con la Porsche 911 S di Palmieri e Zambiasi, il team dei fratelli Balletti centra il successo di categoria. Sabato prossimo torna in gara la Subaru Legacy a Saluzzo

foto di ACI Sport

Nizza Monferrato (AT), 15 maggio 2024 – Con la disputa dell’edizione 2024 del Targa Florio Historic Rally va in archivio per la Balletti Motorsport anche il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

Due le vetture che il team dei fratelli Carmelo e Mario Balletti hanno schierato, una sola delle quali ha tagliato il traguardo dopo le nove impegnative prove speciali sulle storiche strade delle Madonie.

Per Giuliano Palmieri e Lucia Zambiasi il risultato conseguito nella trasferta siciliana mette una pesante ipoteca nella rincorsa al titolo nazionale, che sarebbe il terzo consecutivo dopo quelli acquisiti nel 2022 e 2023. Grazie ad una prestazione regolare il duo con la Porsche 911 S 2.0 ha preso il comando nella prima prova speciale e, senza mai cederlo, ha firmato la doppietta in classe e 1° Raggruppamento marcando punti preziosi per la rincorsa al Tricolore.

È invece durata lo spazio di una prova speciale la gara di Giovanni Emanuele Nucera e Cristian Soriani, appiedati dalle conseguenze conseguite alla rottura di un supporto motore.

Archiviato il Targa Florio Historic Rally è tempo di concentrarsi sul Rally Storico Valli Cuneesi in programma a Saluzzo venerdì 17 e sabato 18 prossimi. Sulle strade della “Granda” sarà presente la Subaru Legacy 4Wd affidata a Giorgio Bernardi, giovane pilota saluzzese già facente parte del Progetto Giovani di ACI Team Italia, che per l’esordio con una vettura storica ha deciso di affidarsi, assieme a Paolo Allamandi che lo navigherà, alla trazione integrale nipponica messagli a disposizione dal team di Nizza Monferrato.

Un secondo equipaggio utilizzerà invece la Porsche 911 SC/RS in versione Gruppo 4, vettura che tante soddisfazioni ha portato in casa Balletti Motorsport e ora di proprietà di quel Massimo Ferrari pronto a portarla in gara affiancato dall’esperto copilota savonese Mattia Pastorino.

Sei le prove speciali da affrontare tutte nella giornata di sabato 18 maggio, per un totale di circa 70 chilometri cronometrati con l’arrivo previsto in centro a Saluzzo.

Ulteriori informazioni sull’attività dell’azienda al sito web www.ballettimotorsport.it

You may also read!

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo

Trofeo A112 Abarth Yokohama: al Lana terzo centro per Dall’Avo In coppia con Fornasiero, il leader del Trofeo brinda alla terza

Read More...

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi

Panda a Pandino 2024: oltre 1000 equipaggi Si è tenuto nel weekend del 21, 22 e 23 giugno Panda a

Read More...

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA

POCA FORTUNA PER BIELLA CORSE NEL FINE SETTIMANA Al Lana il navigatore Marco Zegna è terzo assoluto, Galfetti e De

Read More...

Mobile Sliding Menu