BB Competition e Liberato Sulpizio nella “top ten” del Rally 1000 Miglia

In Automobilismo, News, Rally

BB Competition e Liberato Sulpizio nella “top ten” del Rally 1000 Miglia

Il portacolori del sodalizio spezzino conquista la decima posizione assoluta sulle strade dell’appuntamento valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, affrontato sulla Hyundai i20 Rally2 del team Friulmotor.

 

La Spezia,

11 settembre 2023

È una decima posizione conquistata con forza, determinazione e consapevolezza, quella conquistata da Liberato Sulpizio e condivisa – sulla pedana d’arrivo del Rally 1000 Miglia – con BB Competition. La scuderia spezzina, che ha affidato i propri colori al driver, ha garantito continuità di risultato ad un trend decisamente soddisfacente, alimentato alla ripresa dalla pausa estiva. Il driver laziale, impegnato al volante della Hyundai i20 Rally2 messa a disposizione del team Friulmotor e condivisa con Alessio Angeli, si è reso protagonista di una performance crescente, valsa – oltre alla “top ten” – anche la sesta piazza tra gli interpreti del Campionato Italiano Rally Promozione. Un risultato concretizzato sui chilometri proposti dall’ultima prova speciale, la selettiva “Pertiche” di ben ventisei chilometri.

“Una gara difficile, siamo soddisfatti di essere entrati tra i primi dieci assoluti – il commento di Sulpizio a fine gara – peccato aver commesso alcuni errori, già dalla prima prova dove abbiamo toccato. Questo ci ha condizionato mentalmente anche all’avvio del sabato, dove siamo partiti un po’ più cauti. La macchina si è confermata perfetta, il team può vantare una professionalità unica per quanto mi riguarda. Tengo a ringraziare tutti coloro che ci seguono, i nostri partner, BB Competition ed in particolare Claudio Arzà, che ci ha seguito per l’intera gara. Da oggi stiamo già pensando al Rallye Sanremo, cercando di migliorare ancora il risultato. Abbiamo un buon potenziale ma i quattro mesi di inattività si sono fatti sentire. Il bilancio è positivo ma abbiamo avuto una condotta altalenante, l’obiettivo per il prossimo appuntamento è quello di rendersi più costanti”.

You may also read!

NEL MONFERRATO IL 35˚ MORINI DAY!

di maurizio ferrero.   Questo fine settimana si terrà l’appuntamento con la 35ª edizione del Morini Day, organizzato dal Moto Morini

Read More...

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER L’OTTAVO RALLY DI CASTIGIONE TORINESE

IL VIA ALLE ISCRIZIONI PER L’OTTAVO RALLY DI CASTIGIONE TORINESE La gara organizzata dalla Mat Racing è valida per la

Read More...

Aperte le iscrizioni alla 73ª Trento Bondone del 16 giugno

Aperte le iscrizioni alla 73ª Trento Bondone Terza tappa del nuovo Campionato Supersalita Foto: Pegaso Media Il nuovo Campionato Italiano SuperSalita, messe

Read More...

Mobile Sliding Menu