CAMUNIA RALLY AL GIRO DI BOA

In Automobilismo, News, Rally

C AMUNIA RALLY AL GIRO DI BOA: BOTTARELLI SEMPRE PIÙ LEADER

Dopo quattro prove della corsa camuna, il driver della DP Autosport ha vinto tutte le prove disputate; lotta infiammata per il secondo posto: Bondioni scavalca Caffoni di otto decimi.

Breno – Il Camunia Rally sta cantando la canzone mono-nota. Quattro prove speciali e quattro affermazioni di Luca Bottarelli e Marco Pollicino sulla Skoda Fabia della locale DP Autosport. Dopo i due successi parziali nelle speciali SISEM di ieri infatti, Bottarelli ha siglato altri due scratch nei primi passaggi sulla Valsaviore e sulla Astrio arrivando ad accumulare un vantaggio generale di 9”6 su Ilario Bondioni e Sofia D’Ambrosio (Skoda PA Racing). Proprio il pilota di Bienno, quattro volte vincitore del Camunia, è l’autore di una bella risalita nei confronti dell’agguerrito duo ossolano Caffoni-Grossi (Skoda Balbosca); i due sono staccati di soli otto decimi e si prospetta un finale tiratissimo volto più ad inseguire la medaglia d’argento che non il capoclassifica Bottarelli che pare ormai irraggiungibile.

Quarta piazza per il locale Mirko Farea che al debutto in Rally2 (Skoda GF Racing) sta mettendo in mostra le sue qualità insieme a Nicolò Gonella. Non può cullarsi troppo sugli allori però perché alle sue spalle incombe il valsabbino Alberto Dell’Era (VW Polo) con Beltrame e subito dopo l’equipaggio varesino Miele-Mometti a bordo della nuova Skoda Fabia RS.

In uno stuolo di Rally2 si staglia la Peugeot 208 Rally4 dell’ossolano Gabriel Di Pietro, ottimo 20° davanti alla 207 S2000 di Guerra e alla “gemella” 208 di Farina-Zanni. Sassi-Manghera comandano tra le S1600 (Clio PR2 Sport).

Ieri sera spettacolare la cornice di pubblico nella prova SISEM che ha attraversato Bienno e Breno mostrando l’affezione del territorio verso una disciplina spettacolare come i rally.

Al termine della gara mancano ancora tre prove speciali: due passaggi sulla Astrio mentre uno sulla Valsaviore.

Su https://www.cronocarservice.com/event/9-camunia-rally sono presenti le classifiche di gara aggiornate in tempo reale.

You may also read!

Toyota Gazoo Racing Italy vince il Rally Regione Piemonte

Toyota Gazoo Racing Italy vince il Rally Regione Piemonte: prima affermazione su asfalto per la nuova GR Yaris Rally2. L’esemplare

Read More...

GIANDOMENICO BASSO E LORENZO GRANAI VINCONO IL 18° RALLY REGIONE PIEMONTE

GIANDOMENICO BASSO E LORENZO GRANAI VINCONO IL 18° RALLY REGIONE PIEMONTE Il piota veneto porta al successo la Toyota Yaris

Read More...

24MX: Giuliano Mancuso (Beta) conquista il prologo del sabato

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 & SENIOR 24MX SERIES ROUND 2 – NOCCIANO – 14 APRILE Giuliano Mancuso (Beta) conquista il prologo del

Read More...

Mobile Sliding Menu