Dimensione Corse accende i motori

In Automobilismo, News, Rally

Dimensione Corse accende i motori:

parte dalla Liguria la programmazione 2023 della scuderia pistoiese

Il sodalizio pesciatino atteso sulle strade del primo appuntamento stagionale con Vittorio Ceccato, atteso al volante della Skoda Fabia Rally2 Evo del team PA Racing. Una stagione di ampio respiro per la scuderia, presente nel mese di febbraio anche sulle strade del Rally del Carnevale e del Rally dei Laghi.

Pescia (PT), 2 febbraio 2023

Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.

La scuderia pesciatina è pronta ad accendere i motori delle sue vetture portacolori sulle strade della Ronde della Val Merula. Chilometri, quelli proposti dalla provincia di Savona, che nel fine settimana ambienteranno il primo impegno stagionale di Vittorio Ceccato, chiamato a stringere il volante della Skoda Fabia Rally2 Evo del team PA Racing. A condividere con lui i quarantaquattro chilometri di gara, distribuiti su quattro passaggi della prova speciale “Madonna della Guardia”, sarà il copilota Rudy Tessaro. Un approccio alla stagione sportiva più intensa, quello del driver veneto, anche quest’anno atteso protagonista nel panorama rallistico toscano, contesto che – a Tessaro – vedrà alternarsi sul sedile destro il copilota Emanuele Dinelli.

Dalla Liguria, il percorso 2023 di Dimensione Corse proseguirà sulle prove speciali del Rally del Carnevale, appuntamento in programma il 18-19 febbraio che vedrà la scuderia rappresentata da Davide Giovanetti, atteso con Alessio Rossi sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di MM Motorsport. Il pilota sarà anche al via della Coppa Città di Lucca e del Rally Città di Pistoia, cercando conferme dopo aver maturato esperienza in un contesto importante come quello affrontato lo scorso anno, sulle strade di International Rally Cup.

Un febbraio “caldo”, quello di Dimensione Corse, con la partecipazione al Rally dei Laghi da parte di Mirko Pelgantini, confronto che il pilota ossolano affronterà insieme a Luca Metaldi, sulla Renault Clio R3 messa a disposizione dal team SMD Racing. Il confronto varesino di fine mese sarà il primo palcoscenico di un trittico di gare – il Lakes Rally Trophy – che avrà la sua prosecuzione sulle strade del Rally Valle Intelvi e del Rally del Ticino.

Sulle strade del primo appuntamento della Coppa Rally di Zona 2 garantiranno agonismo anche Alan Parianotti e Diego Esposito, equipaggio atteso sui sedili della Peugeot 208 R2. Caratteristiche, quelle dell’esemplare francese con motore aspirato, sui cui farà leva anche Massimo Salotti. Il pilota lucchese, con Sara Baldacci alle note, difenderà i colori di Dimensione Corse sulle strade del Rally del Carnevale e del Rally Il Ciocco, appuntamento affrontato nel suo format valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally.

Dal Tricolore moderno a quello storico, con il sodalizio impegnato al fianco di Marco Guerretti nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche, palcoscenico pronto a puntare i riflettori sulla Fiat 128 Coupè di Marco Guerretti. L’obiettivo, per il pilota ed il suo codriver Igino Diamanti, è la conquista del vertice di classe nel campionato di riferimento della specialità.

You may also read!

GIANDOMENICO BASSO E LORENZO GRANAI VINCONO IL 18° RALLY REGIONE PIEMONTE

GIANDOMENICO BASSO E LORENZO GRANAI VINCONO IL 18° RALLY REGIONE PIEMONTE Il piota veneto porta al successo la Toyota Yaris

Read More...

24MX: Giuliano Mancuso (Beta) conquista il prologo del sabato

CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 & SENIOR 24MX SERIES ROUND 2 – NOCCIANO – 14 APRILE Giuliano Mancuso (Beta) conquista il prologo del

Read More...

Prove concluse alla 31^ Salita del Costo

Prove concluse alla 31^ Salita del Costo Al termine di una seconda manche conclusa nel tardo pomeriggio è Cristian Merli

Read More...

Mobile Sliding Menu