ERREFFE RALLY TEAM PRONTA AL RITORNO SULLA TERRA

In Automobilismo, News, Rally

ERREFFE RALLY TEAM PRONTA AL RITORNO SULLA TERRA

Castelnuovo Scrivia (Al) – Dopo un weekend “stellare” con due vittorie assolute riposte nel carniere Erreffe Rally Team è pronta a tornare sulla terra… intesa come strade bianche! Sarà infatti il Campionato Italiano Rally Terra l’impegno principale per la squadra capitanata da Agostino Roda e diretta da Tony Cibella ma non mancheranno incursioni nell’entroterra ligure e sulle montagne valtellinesi.

Sugli sterrati della Repubblica del Titano è in programma la 52esima edizione del Rally di San Marino, la gara è valida come quarto round (sui 6 totali) del CIRT.

Al via troviamo un tris di Skoda Fabia Rally2 Evo che saranno portate in gara da tre assidui frequentatori della massima serie tricolore dedicata alle strade bianche.

I toscani Tommaso Ciuffi e Pietro Cigni partono tra i favoriti per la vittoria finale visto l’alto livello di prestazioni che stanno mantenendo fin da inizio stagione.

Dopo l’assenza all’Adriatico a causa di impegni lavorativi riprende la corsa al titolo tra gli Over55 per Marco Gianesini; il forte pilota valtellinese sarà navigato come di consueto dal bergamasco Marco Bergonzi.

Dopo la delusione dello scorso fine settimana con il ritiro al Valli Ossolane torna sugli amati fondi sterrati Alessandro Zorzi che ritrova anche Roberta Franzoni sul sedile di destra e punta a continuare nella sua crescita e nella conoscenza della performante 4×4 della casa ceca.

Validità Nazionale invece per il Rally Val d’Aveto che, giunto alla sua ottava edizione, si scinde dal binomio con il Rally della Lanterna e diventa gara a sé continuando ad avere Santo Stefano come cuore pulsante della manifestazione.

Sulle montagne al confine tra la Liguria e l’Emilia Romagna un anno fa erano stati Claudio Arzà, Massimo Moriconi e la Skoda Fabia Rally2 Evo a centrare il successo ed è per questo motivo che il pilota spezzino partirà con i favori del pronostico e farà di tutto per ripetersi.

Tra quelli che proveranno a rompergli le uova nel paniere ci saranno Luigi Giacobone e Nicola Angilletta; anche il driver pavese (5° nella scorsa edizione) e il navigatore toscano saranno della partita con una Skoda Fabia Rally2 Evo.

Due vetture anche nell’estremo nord della Lombardia dove si corre il 62° Rally Coppa Valtellina, gara dalla grande tradizione che, come di consueto, ha registrato un elevato numero di adesioni sia in termini quantitativi che qualitativi.

Con una Renault Clio S1600 troviamo ai nastri di partenza i locali Danilo Colombini e Davide Bambini che 25 anni dopo l’esordio nella gara di casa saranno al via proprio con il numero 25 sulle portiere e vorranno sicuramente ben figurare in questo importante anniversario.

Prosegue la campagna nella Coppa di Zona a bordo della Peugeot 208 Rally4 per il camuno Cristian Zanardini, ad accompagnarlo per la prima volta sul sedile di destra ci sarà il monteclarense Fabio Treccani. I due sono pronti a dare battaglia in una classe dall’elevato contenuto tecnico.

Tutte le vetture menzionate saranno equipaggiate con pneumatici Pirelli.

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu