Il 2° Rally Valle Arroscia apre le iscrizioni e conferma

In Automobilismo, News, News motoristiche, Rally, Rally

Il 2° Rally Valle Arroscia apre le iscrizioni e conferma la sfida sulle strade della Taggiasca e dell’Ormeasco

La gara, organizzata dalla Scuderia Imperia Corse, è prevista il 12 e 13 luglio

Iscrizioni aperte da oggi al “2° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca”, in calendario il 12 e 13 luglio prossimi: si potrà aderire alla gara sino al 4 luglio registrandosi sul portale AciSport ed inviando una mail all’indirizzo iscrizioniscuderiaimperiacorse@gmail.com.

Il “2° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca” è organizzato dalla Scuderia Imperia Corse e si avvale del supporto di Fondazione Carige e Regione Liguria, del patrocinio della Provincia di Imperia e della collaborazione dell’Unione dei Comuni – Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico – dell’Alta Valle Arroscia, che ha scelto questa manifestazione per promuovere il proprio territorio e fare conoscere quei prodotti – il vino rosso Ormeasco, l’olio EVO derivato dalle olive taggiasche e il famoso Aglio di Vessalico – da tempo apprezzati anche fuori dai confini liguri.

Sulla scia del successo della scorsa edizione – 80 equipaggi alla partenza, 63 al traguardo – il “2° Rally Valle Arroscia” ha confermato logistica e percorso. Il “cuore” della gara sarà ancora Pieve di Teco, naturale e storico fulcro dell’intera vallata mentre, a livello squisitamente tecnico, la gara sarà sempre articolata su 2 tappe e 256,70 km di percorso, 59,14 dei quali relativi alle 6 prove speciali, 3 tratti – “Aquila d’Arroscia” (km. 6,11), “Mendatica” (km. 14,46), che torna nella sua versione originale dopo la modifica del 2024 a seguito di una frana, e “Rezzo” (km. 9,00) – da percorrere due volte. La partenza verrà data alle ore 17:45 di sabato 12 luglio da Corso Mario Ponzoni, dove è anche fissato l’arrivo alle 15:32 del giorno dopo. Nella prima frazione di gara è previsto lo svolgimento di due prove speciali, la seconda delle quali completamente in notturna, con il fascino dei fari ad anticipare il rombo dei motori e a far rivivere antiche emozioni su queste strade.

Per informazioni sulla gara, è possibile consultare il sito dell’organizzazione, https://www.scuderiaimperiacorse.it/, oppure inviare una e-mail a scuderiaimperiacorse@gmail.com o seguire i profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse.

Pieve di Teco (IM), 12 giugno 2025

You may also read!

Il 61° Rally Valli Ossolane punta i riflettori su un evento esclusivo

Il 61° Rally Valli Ossolane punta i riflettori su un evento esclusivo: giovedì 17, la cena di gala “Chef

Read More...

AF Corse conquista altri punti importanti nella tappa brasiliana del FIA WEC

AF Corse conquista altri punti importanti nella tappa brasiliana del FIA WEC È andato in archivio all’Autódromo José Carlos

Read More...

Campionato Italiano Minimoto: terzo round di emozioni dentro e fuori la pista Le Querce di Cascia

Campionato Italiano Minimoto: terzo round di emozioni dentro e fuori la pista Le Querce di Cascia Il giro di boa

Read More...

Mobile Sliding Menu