IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

In Automobilismo, News, Rally

 IL 45° RALLY VALLE DAOSTA AI NASTRI DI PARTENZA

AL VIA ANCHE IL 1ER TROPHÉE ALPIN
PRESENTAZIONE ALLE AUTORITÀ E ALLA STAMPA MARTEDÌ 24 APRILE
Foto Rolling fast
Viaggia spedita la marcia di avvicinamento alla 45^ edizione del Rally Valle D’Aosta. Il week-end del 4 e 5 maggio è ormai alle porte e la squadra di volontari di ACVA Sport è al lavoro in sinergia con l’Automobile Club Valle d’Aosta per sistemare tutte le tessere che compongono il complesso mosaico dell’organizzazione della Gara. L’appuntamento valdostano è stato inserito nel 2024 nell’interessante “Trophée Alpin” riservato alle vetture a due ruote motrici. La serie, articolata su quattro appuntamenti, è divisa fra Italia, Francia e Svizzera. C’è grande attesa anche per i nomi dei protagonisti che via via stanno popolando l’elenco degli attori che anche in questa edizione non mancheranno di dare spettacolo lungo le suggestive strade della Valle. Saranno sei le prove speciali in programma (tre da ripetere) per un percorso cronometrato che presenta qualche interessante novità e che misura poco meno di settanta chilometri. Si inizia dal famoso tratto dei “Salassi” lungo poco più di dieci chilometri per passare alla “Arvier-Introd” altro parziale che come i “Salassi” è lungo circa dieci chilometri. Dopo le prime due prove, i concorrenti raggiungeranno il Piazzale della Cabinovia di Pila dove saranno allestiti, come di consueto, il Riordino e il Parco Assistenza. La gara riprenderà con la celeberrima “Saint-Marcel – Fénis” tratto storico di questa competizione lungo i suoi quasi quindici chilometri particolarmente tecnici e certamente spettacolari. Si ritornerà poi a percorrere la P.S. “Salassi” e dopo l’ultima sosta al Riordino e all’Assistenza verranno affrontate le ultime due prove speciali Arvier-Introd e Saint Marcel – Fénis. La Partenza della Gara così come l’Arrivo e la Cerimonia di Premiazione che seguirà si terranno a pochi passi dall’Arco di Augusto nel centro della città di Aosta. Un momento in cui la competizione valdostana sa regalare emozioni e una cornice spettacolare ricca di tradizione e di folklore. Tutte le novità di questa edizione verranno illustrate durante la Conferenza Stampa prevista per mercoledì 24 Aprile alle ore 18 presso la Sala Conferenze della Banca di Credito Cooperativo Valdostana .
L’evento sarà occasione per presentare anche la nuova edizione del libro Il Rally Neige che è stato ulteriormente arricchito con nuove immagini storiche.
Tutte le news sul sito: www.rallyvalledaosta.it  

You may also read!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA!

RALLY VALLI OLTREPÒ: GARA CHE PIACE, NON SI CAMBIA! Tracciato confermato per la terza edizione del Rally Valli Oltrepò

Read More...

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO

SI ACCENDONO I MOTORI PER L’OTTAVO RALLY IL GRAPPOLO LA GARA SCATTA DA SAN DAMIANO D’ASTI NEL POMERIGGIO DI SABATO 160

Read More...

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP.

I piloti del Ducati Lenovo Team ottengono l’accesso diretto alle Q2 del #CatalanGP. Bagnaia è quarto nelle Practice, Bastianini

Read More...

Mobile Sliding Menu