Il percorso del 2° Rally Valle Arroscia attende piloti e vetture sulle strade della Taggiasca e dell’Ormeasco

In Automobilismo, News, News, News motoristiche, Rally, Rally

Il percorso del 2° Rally Valle Arroscia attende piloti e vetture sulle strade della Taggiasca e dell’Ormeasco

Il 12 e 13 luglio in lizza anche Jacopo Araldo, vincitore della scorsa edizione

Con il collaudo del percorso, effettuato con esito positivo nella mattinata odierna, entra nella fase calda il “2° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca”, previsto il 12 e 13 luglio prossimi con l’organizzazione della Scuderia Imperia Corse. L’intera gara si svilupperà intorno a Pieve di Teco, naturale e storico fulcro dell’intera vallata, che sarà articolata su 2 tappe e 256,70 km di percorso, 59,14 dei quali relativi alle 6 prove speciali, 3 tratti – “Aquila d’Arroscia” (km. 6,11), “Mendatica” (km. 14,46) e “Rezzo” (km. 9,00) – da percorrere due volte. La partenza verrà data alle ore 17:45 di sabato 12 luglio da Corso Mario Ponzoni, dove è anche fissato l’arrivo alle 15:32 del giorno dopo. La seconda speciale della prima frazione si svolgerà completamente in notturna.

Tra due giorni, il 4 luglio, si chiuderanno le iscrizioni. Tra chi ha inviato e ufficializzato la propria adesione c’è il piemontese Jacopo Araldo, dominatore della scorsa edizione e già vincitore del titolo assoluto della Coppa Rally di Zona-2 2025. E ci sono anche una ventina di Fiat Seicento di Classe A0 pronte a giocarsi il “Trofeo Seicento Summer Edition”, un rally nel rally che vedrà al volante delle piccole berlinette parecchi tra i più quotati piloti liguri e nazionali.

Il “2° Rally della Valle Arroscia – sulle strade dell’Ormeasco e della Taggiasca” si avvale del supporto di Fondazione Carige e Regione Liguria, del patrocinio della Provincia di Imperia e della collaborazione dell’Unione dei Comuni – Armo, Aquila d’Arroscia, Borghetto d’Arroscia, Cosio d’Arroscia, Mendatica, Montegrosso Pian Latte, Pieve di Teco, Pornassio, Ranzo, Rezzo e Vessalico – dell’Alta Valle Arroscia, che ha scelto questa manifestazione per promuovere il proprio territorio e fare conoscere quei prodotti – il vino rosso Ormeasco, l’olio EVO derivato dalle olive taggiasche e il famoso Aglio di Vessalico – da tempo apprezzati anche fuori dai confini liguri.

Per informazioni sulla gara, è possibile consultare il sito dell’organizzazione, https://www.scuderiaimperiacorse.it/, oppure inviare una e-mail a scuderiaimperiacorse@gmail.com o seguire i profili social Facebook ed Instagram della Scuderia Imperia Corse.

Pieve di Teco (IM), 2 luglio 2025

You may also read!

Il 61° Rally Valli Ossolane punta i riflettori su un evento esclusivo

Il 61° Rally Valli Ossolane punta i riflettori su un evento esclusivo: giovedì 17, la cena di gala “Chef

Read More...

AF Corse conquista altri punti importanti nella tappa brasiliana del FIA WEC

AF Corse conquista altri punti importanti nella tappa brasiliana del FIA WEC È andato in archivio all’Autódromo José Carlos

Read More...

Campionato Italiano Minimoto: terzo round di emozioni dentro e fuori la pista Le Querce di Cascia

Campionato Italiano Minimoto: terzo round di emozioni dentro e fuori la pista Le Querce di Cascia Il giro di boa

Read More...

Mobile Sliding Menu