Il Premio Rally Automobile Club Lucca verso Chiusdino

In Automobilismo, News, Rally

Il Premio Rally Automobile Club Lucca verso Chiusdino:

la serie provinciale al rush finale della stagione

Foto di  Thomas Imagery

Claudio Fanucchi allunga nel confronto dedicato ai piloti, Mirko Piazzini tra i navigatori dopo l’ultima manche disputata, al Rally Colline Metallifere.  

Lucca, 17 novembre 2023

Il Premio Rally Automobile Club Lucca è atteso ad una nuova e decisiva manche, quella che – nel fine settimana – chiamerà al confronto sull’asfalto del Rally di Chiusdino, penultimo appuntamento della serie provinciale, ambientato in provincia di Siena. Un contesto esclusivo, che garantirà ai conduttori lucchesi il passaggio dalla celebre “curva dell’Olmo”, tratto che ha fatto da cornice ai passaggi dei piloti del Rallye Sanremo nella sua versione mondiale.

Una situazione di classifica, quella che si presenterà allo “start” della gara, che vede ancora Claudio Fanucchi saldamente in testa alla classifica piloti. Il driver, recente vincitore della Coppa Italia ACI Sport R3, vanta ancora dodici punti di vantaggio sull’inseguitore Michele Marchi, anch’egli assente al Rally delle Colline Metallifere. Sulle strade della provincia di Livorno, Enzo Oliani ha conquistato la prima posizione di classe garantendosi la conquista della terza posizione in classifica. La pedana d’arrivo di Piombino ha permesso a Rossana Gabrielle di aumentare il vantaggio sulla diretta avversaria Luciana Bandini, confermando la prima posizione nella classifica femminile.

Tra i copiloti, a comandare la classifica è Mirko Piazzini, compartecipe della vittoria di classe di Enzo Oliani. Resiste, alle sue spalle, Simone Di Giulio, primo di classe K10 a Piombino su Peugeot 106 Kit, distanziato dal leader da cinque lunghezze. A soli tre punti dalla seconda posizione c’è Federico Grilli, copilota assente al Rally delle Colline Metallifere. Il Rally di Chiusdino si correrà tutto in un giorno, alla domenica, con i riflettori puntati sul mitico tornantino che ha testimoniato i passaggi del Rally di Sanremo mondiale. Due, i tratti che verranno ripetuti per tre volte, Chiusdino e Ciciano, prove speciali che caratterizzeranno l’unico appuntamento toscano dal format Rally Day con i suoi trentotto chilometri cronometrati.

You may also read!

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team

Miglior tempo per Francesco Bagnaia ed il Ducati Lenovo Team nelle Libere di Jerez, Enea Bastianini è ottavo. Nuovo

Read More...

 PRESENTATO ALLA STAMPA IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA

 PRESENTATO ALLA STAMPA IL 45° RALLY VALLE D’AOSTA La competizione inserita nel Calendario della Coppa Rally di Zona ACI SPORT si

Read More...

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta»

Sarà un elenco iscritti con nomi importanti quello della 22ª «Levico Vetriolo Panarotta» Per conoscere l’elenco completo degli iscritti bisognerà attendere

Read More...

Mobile Sliding Menu