Il Premio Rally Automobile Club Lucca verso il Trofeo Maremma

In Automobilismo, News, Rally

Il Premio Rally Automobile Club Lucca verso il Trofeo Maremma:

riflettori puntati sul secondo appuntamento della kermesse

La serie, promossa da ACI Lucca, pronta ad accendere l’agonismo sulle strade della provincia di Grosseto, tra sabato e domenica. Dopo l’apertura del Rally Il Ciocco, a comandare la classifica è Stefano Martinelli.

 

Lucca, 31 marzo 2023

Il Premio Rally Automobile Club Lucca è pronto a scendere nuovamente “in campo”, chiamando all’agonismo i suoi interpreti sulle strade del Trofeo Maremma, appuntamento che li coinvolgerà nel corso del fine settimana, sulle strade della provincia di Grosseto. A comandare la classifica piloti, dopo la manche di apertura del Rally Il Ciocco, è Stefano Martinelli. Il driver, al volante della Suzuki Swift 1.0 Boosterjet, ha archiviato la gara conquistando il primato di classe. Un risultato che gli ha permesso di regolare, in seconda posizione nella classifica della serie, Massimo Salotti, che nello stesso contesto ha avuto a disposizione una Peugeot 208 R2. Una vittoria di classe, quella del pilota lucchese, che lo vede adesso contendersi la terza posizione in classifica a parità di punteggio con Leonardo Pucci, unico interprete della classe N3 all’arrivo, su Renault Clio RS.

Tre sole lunghezze a dividere le prime tre posizione della classifica copiloti: il vertice è attualmente occupato da Samuela Leporatti – navigatrice di Leonardo Pucci – e da Nicola Perrone, con quest’ultimo compartecipe del primato di classe Rally4/R2 di Massimo Salotti, pilota primo inseguitore del leader Martinelli. La terza piazza vede appaiati Gianluca Martinelli e Mirko Piazzini, rispettivamente vincitori al Ciocco nei confronti di classe N3 e A0.

Otto, le prove speciali in programma. La partenza è prevista da Follonica alle ore 17 di sabato, da Piazza Guerrazzi, cornice che vedrà i protagonisti della gara avviarsi, successivamente, verso le due ripetizioni della prova speciale “Gavorrano”, intervallate da una fase di parco assistenza. L’indomani, saranno i passaggi su “Tatti” e “Marsiliana”, ognuna ripetuta per tre volte, a definire la classifica assoluta. L’arrivo è in programma alle ore 17.35, sempre nella cornice del Lungomare.

You may also read!

LAKES RALLY TROPHY: DELLA MADDALENA ALLUNGA IN GARA2

LAKES RALLY TROPHY: DELLA MADDALENA ALLUNGA IN GARA2 Foto di  Leonelli Il driver valtellinese con la Clio Rally5 conquista

Read More...

12° Valsugana Historic Rally e Classic: gli iscritti sono 133

12° Valsugana Historic Rally e Classic: gli iscritti sono 133 Foto di Aci Sport È di spessore la cifra raggiunta dagli

Read More...

NEL MONFERRATO IL 35˚ MORINI DAY!

di maurizio ferrero.   Questo fine settimana si terrà l’appuntamento con la 35ª edizione del Morini Day, organizzato dal Moto Morini

Read More...

Mobile Sliding Menu