IL RALLY DELLA LANTERNA FESTEGGIA 40 EDIZIONI

In Automobilismo, News, Rally

IL RALLY DELLA LANTERNA FESTEGGIA 40 EDIZIONI CON LA FINALE NAZIONALE DI COPPA ITALIA ACISPORT  E TORNA A GENOVA

Raddoppia l’impegno per la Lanternarally: confermato anche il Rally Val d’Aveto 

Il 2024 che è appena iniziato sarà un anno molto intenso per la Lanternarally, comitato organizzatore del Rally della Lanterna che può finalmente annunciare il ritorno nel capoluogo ligure della gara in occasione della quarantesima edizione.
Il Rally della Lanterna, dopo anni di validità per la Coppa Rally di Zona, è stato designato come Finale Nazionale della Coppa Italia Acisport e si svolgerà da venerdì 8 a sabato 9 novembre, al termine appunto di tutte le dieci zone nazionali, proprio per ospitare la grande sfida di fine stagione tra i migliori interpreti di ogni classe che si saranno guadagnati l’accesso alla finalissima con i risultati ottenuti nelle rispettive gare locali.

I migliori rallysti d’Italia si daranno dunque appuntamento sotto la Lanterna ed il team organizzativo è già al lavoro per allestire una logistica in parte inedita ed in parte già vista in un’edizione di metà anni 2000; la città di Genova, Capitale Europea dello Sport 2024, tornerà così grande protagonista, con diverse aree della città che saranno interessate dalle fasi salienti della gara.

La sfida contro il cronometro invece si terrà interamente sulle strade dell’Appennino Ligure, con l’aggiunta di una novità interessante che verrà annunciata nei prossimi mesi; molto probabile, a grande richiesta, il ritorno di prove speciali che hanno reso mitica la gara genovese, proposte in versione integrale o leggermente riviste. Si prospetta quindi un Rally della Lanterna che unirà un ritorno al passato a frizzanti novità, come da sempre è nello spirito della Lanternarally.

Lanternarally che non abbandonerà Santo Stefano D’Aveto: la perla del turismo dell’entroterra, dopo aver ospitato il Rally della Lanterna dal 2017 al 2023, resterà nel calendario con una gara nazionale, il Rally della Val D’Aveto, giunto all’ottava edizione. La data fissata è quella del 22-23 giugno ed il popolo della valle è pronto ad accogliere con il consueto calore i rallysti che sono alla ricerca di una gara capace di andare ben oltre l’aspetto tecnico e sportivo e che da anni richiama equipaggi da tutta Italia grazie ad un mix infallibile fatto di passione, ospitalità ed eccellenze locali.

You may also read!

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali

Il Ducati Lenovo Team ancora in pista a Jerez per una giornata di test ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini

Read More...

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia

Tribuna Ducati al Mugello per il Gran Premio d’Italia: tutti i Ducatisti a tifare per i propri eroi I

Read More...

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI

 IL 3° RALLY COSTA DEL GARGANO E’ DI STEFANO ZAMBON E GABRIELE ROMEI L’equipaggio veneto-emiliano su Citroen C3 WRC ha

Read More...

Mobile Sliding Menu