IL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE ANTICIPA LA DATA: NEL 2025 SI CORRERÀ A FINE MARZO

In News, Rally

IL RALLY DELLE PREALPI OROBICHE ANTICIPA LA DATA: NEL 2025 SI CORRERÀ A FINE MARZO

La corsa organizzata dall’Automobile Club Bergamo godrà ancora della validità per la Coppa Rally di Zona e si disputerà nel fine settimana tra il 29 ed il 30 marzo.

Bergamo– Il Rally delle Prealpi Orobiche 2025 è già sulla rampa di lancio. Sebbene il 2024 non si sia ancora concluso, il Presidente dell’AC Bergamo Valerio Bettoni, il Direttore Giuseppe Pianura la Commissione sportiva presieduta da Michele Gregis e composta da Alfredo Errante, Gianni Bosatelli , Lorenzo Bellicini, Fabio Bertoncini   hanno già iniziato a tessere la loro tela per imbastire la prossima edizione che si preannuncia carica di novità.

Innanzitutto la data. Dopo trentotto edizioni, per la prima volta la corsa verrà disputata nel mese di marzo; si gareggerà infatti tra sabato 29 e domenica 30 un rally che in passato ha sempre avuto come collocazione di riferimento i mesi di aprile, maggio, giugno e persino settembre ma mai nel primo trimestre dell’anno. Questo fatto è dovuto alle varie gare lombarde che si succederanno nel calendario e alle rispettive titolarità; il Prealpi Orobiche conferma la sua validità per la Coppa Rally di Zona3, proponendosi come viatico importante per tutti coloro che ambiranno alla finale di Coppa Italia in Sicilia.

Confermata la base logistica del Parco Assistenza che sarà presso la prestigiosa Fiera di Bergamo

Altra novità targata 2025 sarà il ritorno a San Pellegrino Terme che ospiterà alcune fasi importanti della sfida tra cui il palco d’arrivo e la direzione gara.

Siamo lieti di annunciare queste prime novità alle quali ne seguiranno altre molto interessanti che, ne siamo certi, renderanno ancora più intrigante il nostro amato rally” – afferma Giuseppe Pianura  , Direttore   dell’Ac Bergamo.

Il Prealpi Orobiche è stato il rally lombardo che ha ottenuto il maggior numero di iscritti tra quelli appartenenti alla CRZ 2024: ben 126, un record assoluto anche per la gara stessa relativamente agli ultimi quattordici anni.

You may also read!

53ª GARESSIO-SAN BERNARDO AL VIA CON 95 ISCRITTI

LA 53ª GARESSIO-SAN BERNARDO ENTRA NEL VIVO CON BEN 95 ISCRITTI : STORIA, TORNANTI TECNICI E TITOLI IN PALIO

Read More...

Campionato Europeo FIA di Autocross, tutto pronto a Maggiora!

Campionato Europeo FIA di Autocross, tutto pronto a Maggiora! Mancano pochi giorni a uno degli appuntamenti clou della stagione sportiva

Read More...

IL RAAB È PRONTO AD ACCENDERE I MOTORI

IL RAAB È PRONTO AD ACCENDERE I MOTORI Sull’Appennino bolognese, questo fine settimana, l’ultimo atto della Coppa Rally di Zona

Read More...

Mobile Sliding Menu