International Rally Cup verso il Rally Internazionale del Taro

In Automobilismo, News, News motoristiche, Rally

International Rally Cup verso il Rally Internazionale del Taro: la situazione in campionato

IRC Sport ha assegnato i punteggi relativi all’appuntamento inaugurale, il Rallye Elba.

BEDONIA (PR) -IRC Sport ha assegnato i primi punteggi di International Rally Cup 2025, relativi all’appuntamento inaugurale del Rallye Elba. A comandare la classifica assoluta è Andrea Nucita, vincitore sulle strade dell’isola toscana sulla Citroën C3 Rally2 schierata dal team D-Max Racing. Sulla scia del pilota siciliano si è inserito Stefano Albertini, secondo assoluto nella manche di apertura su Skoda Fabia RS, a sua volta seguito dallo sloveno Bostjan Avbelj. Il pilota di MS Munaretto si è classificato terzo nell’appuntamento organizzato da ACI Livorno Sport, su Skoda Fabia Rally2 Evo, concretizzando al massimo una vera e propria progressione in termini cronometrici nella seconda ed ultima giornata di gara.

Nel confronto dedicato all’IRC Challenge a comandare la classifica è Filippo Bravi, quarto assoluto sulla Hyundai i20 N Rally2 di Friulmotor, seguito da Nicola Sartor ed Antonio Rusce, entrambi reduci da prestazioni espresse al volante di Skoda Fabia RS.

Il Trofeo 4 Ruote Motrici vede Matteo Giordano al vertice di un confronto che ha interessato vetture di classe Rally3, nella fattispecie Renault Clio, interpretate anche dagli inseguitori Leonardo Scalco, secondo e Alex Ciardi, terzo. La Opel Corsa ha garantito a Marco Varetto il comando nella classifica del Trofeo Rally4, contesto che vede attualmente al secondo posto Giacomo Guglielmini, pilota che ha avuto a disposizione la Peugeot 208 Rally4, esemplare comune anche alla terza forza, Mirco Straffi. Nel Trofeo Rally5, confronto dedicato alle Renault Clio di categoria, al primo posto si è elevato il giovane Marco Nicoletti, seguito da Michel Della Maddalena e Alessandro Forneris. Nel Trofeo Prestige, riservato alle vetture di classe S1600, A7, R3C ed R3T, a comandare è Marco Zannier, pilota che ha proseguito il percorso IRC confermandosi su Renault Clio Williams, seguito da Mauro Ibatici, su Renault Clio R3. Loris Battistelli è leader nel Trofeo Rally4-R2, con Stefano Facchin ad inseguire in una sfida a due Peugeot 208. Marco Silva, grazie al punteggio acquisito al Rallye Elba, è il primo pilota Over 55 mentre, a comandare la classifica femminile, è Arianna Doriguzzi, interprete della serie su Renault Clio Rally5. Nel Trofeo Sport, le prime due posizioni sono attualmente occupate da Piergiorgio Di Piazza e Alex Reato.

Le procedure di iscrizione al Rally Internazionale del Taro potranno essere formalizzate entro venerdì 16 maggio, termine per poter partecipare ad un appuntamento che – da sempre – è sinonimo di agonismo ed elevato tasso tecnico.

You may also read!

Panda a Pandino 2025: spettacolo da 1063 Fiat Panda

Panda a Pandino 2025: spettacolo da 1063 Fiat Panda: è un nuovo maxi record Panda a Pandino: un gioco di parole

Read More...

Simone Faggioli ha vinto la Pikes Peak

Simone Faggioli ha vinto la Pikes Peak Il fiorentino su Nova Proto Bardahl ha portato l'Italia sul tetto del mondo.

Read More...

IL 44. RALLY APPENNINO REGGIANO È DI TOSI-DEL BARBA (SKODA)

IL 44. RALLY APPENNINO REGGIANO È DI TOSI-DEL BARBA (SKODA) L’iconica gara che l’Automobile Club Reggio Emilia ha affidato in

Read More...

Mobile Sliding Menu