LAKES RALLY TROPHY 2024: SI RIPARTE DAL RALLY DEI LAGHI!

In Automobilismo, News, Rally

LAKES RALLY TROPHY 2024: SI RIPARTE DAL RALLY DEI LAGHI!

Foto di Aci Sport

Premi in denaro, materiali ed esperienze per la rinnovata edizione dell’LRT; la grande novità del 2024 è l’aggiunta di una corsa: il Rally del Sebino!

Varese – La seconda edizione del Lakes Rally Trophy è pronta ad aprire il sipario su una stagione che si preannuncia avvincente; il 32° Rally Internazionale dei Laghi porterà parecchi partecipanti sul suolo varesino che, come un anno fa, battezzerà il trofeo dedicato alle gare che trovano il loro denominatore comune nella presenza di un Lago a forte vocazione turistica.

Sabato 2 e domenica 3 marzo si corre infatti sugli asfalti della provincia di Varese con la spettacolare Ps1 Magugliani Arena, il Sette Termini, la Valganna ed il Cuvignone pronti a dettare i ritmi di una sfida alla quale hanno aderito oltre cento concorrenti. Al via ci sarà anche il vincitore della prima edizione dell’ LRT Davide Chiappa, oltre ad altri concorrenti che già nel 2023 hanno sposato la bontà del progetto degli organizzatori.

Il programma 2024 di LRT prevede alcune importanti novità: innanzitutto la disputa di quattro gare con la possibilità di uno scarto; al varesino Laghi, al comasco Valle Intelvi e allo svizzero Ticino si è aggiunto il bergamasco Sebino. Ci si può iscrivere fino alla vigilia del secondo rally, il Valle Intelvi di maggio, e i premi sono stati incrementati suscitando l’interesse di nuovi concorrenti che potranno così sfidare driver che già lo scorso anno vi avevano preso parte. Primo premio sarà una gara completa a bordo di una vettura R5/Rally2 compreso di iscrizione e quattro pneumatici Pirelli. Verranno premiati i primi dieci equipaggi classificati; in caso di parimerito farà fede il risultato di Gara1.

Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.

Il montepremi ed il regolamento sono consultabili sul sito: WWW.LAKESRALLYTROPHY.COM

You may also read!

Brigliadori continua a dettare legge: pole nel TCR Italy DSG a Vallelunga

Brigliadori continua a dettare legge: pole nel TCR Italy DSG a Vallelunga Accanto al leader del campionato con la Cupra

Read More...

Crugnola primo leader del 57° Rally del Salento

Crugnola primo leader del 57° Rally del Salento La prova spettacolo alla Pista Salentina ha inaugurato l’appuntamento organizzato dall’Automobile Club

Read More...

Formula 4: David Cosma-Cristofor in pole position in Gara 2 e Gara 3, Nakamura-Berta in Gara 1

David Cosma-Cristofor in pole position in Gara 2 e Gara 3, Nakamura-Berta in Gara 1 Qualifica bagnata a Vallelunga e

Read More...

Mobile Sliding Menu