LAKES RALLY TROPHY: DELLA MADDALENA ALLUNGA IN GARA2

In Automobilismo, News, Rally

LAKES RALLY TROPHY: DELLA MADDALENA ALLUNGA IN GARA2

Foto di  Leonelli

Il driver valtellinese con la Clio Rally5 conquista altri 145 punti. Bene anche Rossin che sale secondo anche in virtù del ritiro di Albrigoni. Spataro ne approfitta: con il successo assoluto coglie anche subito 175 punti!

Varese –Il Rally della Valle d’Intelvi del fine settimana tra il 19 e il 20 maggio ha iniziato a plasmare la graduatoria generale del Lakes Rally Trophy che con la corsa comasca si è arricchito di altri partecipanti rendendo ancora più interessante la serie.

Sulle insidiose strade lariane rese difficili dalla pioggia battente, il giovane valtellinese Michael Della Maddalena ha allungato il passo in cima alla graduatoria con una bella prestazione che, grazie alla seconda posizione di classe, gli ha valso ben 145 punti: ora, sulla Renault Clio Rally5, Della Maddalena conta un totale di 250 punti. Prima del secondo round dell’LRT in cima alla classifica vi era anche l’orobico Marco Albrigoni che però in Valle d’Intelvi è stato costretto al ritiro a causa di un guasto tecnico alla sua Renault Clio N3. Ne ha approfittato Davide Rossin che su Peugeot 106 RS Plus ha chiuso secondo mettendo in carniere 115 punti e salendo così ad un totale di 215.

Grande risalita di Andrea Spataro che dopo il ritiro al Laghi ha vinto l’assoluta con la VW Polo Rally2 incamerando 175 preziosissimi punti. Ora è terzo nella generale con 200 punti. Subito alle sue spalle l’elvetico Lorenzo Albertolli: su Peugeot 208 R2B sale a 198!

Tra i nuovi iscritti della serie- vi era tempo fino alle verifiche del Valle d’Intelvi- ha ben figurato il locale Maurizio Bartolo su Peugeot 208 Rally4 (175 punti) come il veloce valtellinese Manuel Bracchi (Peugeot 106 A6) che con una gara “monstre” accumula un parziale di 156,25 punti. Il bergamasco Invernici in S1600 (Renault) conquista 130 punti.

Prossimo appuntamento della serie sarà il Rally del Sebino che toccherà le sponde bergamasche del lago d’Iseo in un’altra cornice paesaggistica rilevante: si correrà i prossimi 24 e 25 agosto.

Ai fini della classifica finale, si conteranno tre risultati utili su quattro gare.

Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.

You may also read!

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME”

16° RALLY DI REGGELLO-FIGLINE E INCISA VALDARNO: ARRIVA UNA SFIDA DA “GRANDI FIRME” Foto di amicorally L’evento della Reggello Motor Sport, in

Read More...

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming

60° Rally Valli Ossolane: le prove speciali in diretta streaming Foto di Caldani Grande, la copertura mediatica proposta nei due giorni

Read More...

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio

Lancia partecipa alla seconda tappa della 1000 Miglia 2024 da Torino a Viareggio foto e testo: Stellantis Con la seconda tappa Torino-Viareggio, prosegue

Read More...

Mobile Sliding Menu