LAKES RALLY TROPHY: IN VALLE D’INTELVI SI DISPUTA IL SECONDO ATTO

In Automobilismo, News, Rally

LAKES RALLY TROPHY: IN VALLE D’INTELVI SI DISPUTA IL SECONDO ATTO

Ci si può iscrivere all’LRT fino alle verifiche della corsa; nell’ultimo mese nuove adesioni per piloti che ambiscono a ricchi premi. Dopo Varese comandano Della Maddalena ed Albrigoni a pari merito.

Varese – Il conto alla rovescia per il secondo appuntamento del Lakes Rally Trophy è cominciato.

Mercoledì alle 17.30 verrà presentato il Rally Valle d’Intelvi che si correrà i prossimi 18 e 19 maggio in provincia di Como dando il via al secondo round di una sfida accattivante quale l’LRT.

Dopo il varesino Rally dei Laghi di febbraio, i protagonisti della serie lacustre torneranno ad indossare casco e tuta cercando di conquistare altri punti preziosi per una sfida che, come già nelle due precedenti edizioni a seguito della rinascita sportiva ad opera della VIC, presenta interessanti spunti a partire dalle prove speciali.

Nuovi tratti cronometrati e l’affascinante prova di Lanzo saranno il piatto forte della gara che i concorrenti della serie dovranno affrontare con il coltello tra i denti consapevoli che d’ora in avanti ogni rally diventerà fondamentale per l’ascesa al titolo.

Per via delle novità del regolamento 2024, ci sarà la possibilità di iscriversi al Lakes Rally Trophy fino alle verifiche del Rally Valle d’Intelvi.

Da quest’anno la serie conta quattro gare: Laghi (già corso), Valle d’Intelvi, Sebino e Ticino.

“Siamo contenti perché l’esperienza del primo anno ci ha permesso di apportare modifiche al regolamento utili per aprirci a nuovi partecipanti – affermano gli organizzatori. Contiamo di far vivere a tutti gli equipaggi delle esperienze sportive e turistiche di alto livello perché le zone interessate dalle sfide proposte sono suggestive e affascinanti”.

Dopo il Laghi la classifica è comandata da due piloti: il valtellinese Michel Della Maddalena e il bergamasco Marco Albrigoni, entrambi a quota 105 punti tallonati da Davide Rossin a 100

Il Rally Valle d’Intelvi verrà presentato ad Argegno alle 17.30 di mercoledì 8 maggio presso la locanda Sant’ Anna.

Lakes Rally Trophy è un’iniziativa di Rally del Ticino, ASD Rally Dei Laghi, Valle Intelvi Corse e Sebino Eventi Racing; la stagione 2024 si svolge in collaborazione con d-Max Racing, Pirelli, Sparco, Panta, Chicco d’Oro, F.lli Puricelli SA ed Ice Driving School.

You may also read!

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA

LUCA ROSSETTI E DEBORA FANCOLI VINCONO IL 67° RALLY COPPA VALTELLINA Foto di Studio Alquati Quinta vittoria al Coppa Valtellina

Read More...

I Canavesani Riva e Zappia pensano al 8° Rally di Castiglione T.se

Corio C.se 23/06/20024 Per i Canavesani Riva e Zappia è ora di pensare al 2°round del CRZ con il Rally

Read More...

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50”

Rally Lana Storico Regularity: due Porsche 911 svettano in entrambe le categorie “60” e “50” Nella gara a media più alta s’impongono

Read More...

Mobile Sliding Menu