L’ERREFFE RALLY TEAM SARÀ AL VIADEL RALLYE MONTE-CARLO

In Automobilismo, News, Rally

L’ERREFFE RALLY TEAM SARÀ AL VIA DEL RALLYE MONTE-CARLO CON IL CAMPIONE CHRISTIAN MERLI

Prestigiosa partecipazione per il pluridecorato driver della velocità in montagna: dopo gli sterrati nostrani ora l’appuntamento è al “Monte”.

Castelnuovo Scrivia (Al) –Il celebre Rallye Monte-Carlo è un appuntamento al quale molti sognano prima o poi di partecipare almeno una volta nella vita, siano essi, piloti, navigatori o preparatori: l’Erreffe Rally Team non è certo nuovo alla corsa del principato ma quest’anno, nell’edizione che si svolgerà tra una settimana, avrà modo di vivere un’esperienza sicuramente particolare dato che in gara con una sua Skoda Fabia Rally2 Evo vi sarà nientemeno che Christian Merli.

Merli è un fuoriclasse delle Cronoscalate, disciplina della velocità in montagna. Trentino di Fiavè è uno degli indiscussi re delle salite avendo conquistato più volte il titolo europeo e quello  italiano della specialità. I rally sono però una sua grande passione al punto di non disdegnare, ogni tanto, qualche apparizione sebbene su fondi sterrati. Negli ultimi due anni però il forte pilota 50enne ha voluto alzare l’asticella fino alla scelta di presentarsi al via del celebre Rallye di Monte-Carlo insieme al bravo Marco Zortea.

Il fatto che un campione simile abbia scelto una vettura dell’Erreffe non può che inorgoglire Agostino Roda ed il suo staff che hanno già avuto il piacere di collaborare con Merli in alcune gare nel recente passato.

Ora si aprono gli orizzonti di una nuova sfida da vivere con tutte l’intensità che merita: giovedì 19 gennaio la gara inizierà lungo le prime due prove speciali – tra cui il Turini- mentre venerdì, sabato e domenica andranno in scena tutte gli altri stage per un totale di 325 chilometri cronometrati.

La Skoda numero 49 by Erreffe Rally Team usata da Merli sarà equipaggiata con gomme Pirelli e mostrerà i loghi di Zinox Laser.

You may also read!

L’EDIZIONE DEI 110 ANNI DI EICMA LASCERA’ IL SEGNO?

di maurizio ferrero. Il salone internazionale della moto, EICMA, compie 110 anni e si appresta a celebrare in grande stile

Read More...

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro

59^ Coppa Città di Lucca:  sulla “Monte Serra”, una doppia sfida con il cronometro Automobile Club Lucca, in concerto con Organization

Read More...

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita

Il Trofeo Fagioli marca 59 edizioni: a Gubbio il prestigio della SuperSalita *** Download video trailer Trofeo Luigi Fagioli 2024 disponibile qui: https://we.tl/t-EGbP3kRhe1 *** Motori, turismo, natura e cultura

Read More...

Mobile Sliding Menu