Lombardo allunga nel Memory Fornaca

In Automobilismo, Calendario gare automobilismo, News, Rally

Lombardo allunga nel Memory Fornaca

 

Dopo il Rallye Elba il neo campione italiano aumenta il vantaggio nel trofeo organizzato dagli Amici di Nino, a due gare dall’epilogo.

Accoppiata trentina sul podio provvisorio con Delladio e Nerobutto

 

Chieri, 29 settembre 2022 – Quarto successo su cinque gare del Memory Fornaca per Angelo Lombardo e Roberto Consiglio i quali, con i trenta punti acquisiti all’Elba allungano nella classifica assoluta e nella classe “oltre 2000”.

A due gare dal termine dell’undicesima edizione del trofeo, e con La Grande Corsa dal doppio coefficiente, i giochi sono ancora aperti anche se il duo siciliano della Porsche 911 RS conduce la generale con 22 punti di vantaggio su Lorenzo Delladio e Claudia Musti su Porsche 911 e 26 su Tiziano Nerobutto, che all’Elba era affiancato da Franco Battisti sull’Opel Ascona 400. Balzo in avanti anche per Ermanno Sordi e Maurizio Barone, autori di un’ottima gara con la Porsche 911 Gruppo B, ora quarti scavalcando Luca Delle Coste che rimane fermo a quota 67 raggiunto anche dai detentori del titolo 2021 Alberto Salvini e Davide Tagliaferri anch’essi con la coupé tedesca.

Nelle classi, invariate la 1150 e la 1300, è la 1600 a registrare delle variazioni alle spalle del leader Delle Coste con Annoni, Espen e Perrone che risalgono di qualche posizione senza però impensierire il capoclassifica. Nella 2000 Palmieri rosicchia due punti a Porta che ora conduce per sole sei lunghezze per passare alla “oltre 2000” che rispecchia la top-five dell’assoluta.

Nuovo allungo per il Team Bassano tra le scuderie mentre nella femminile è Claudia Musti a far bottino pieno ed avvicinarsi a Lucia Zambiasi, al comando con 17 punti di vantaggio.

Nuovamente chiamati in causa i primi due della classifica generale visto che Lombardo è passato al comando nella “under 40” e Delladio conduce nella “over 60” tirandosi in scia Nerobutto e Sordi.

Il Memory si avvia ora verso la fase finale con i due appuntamenti nel Nord Ovest entrambi valevoli anche per il T.R.Z. della Prima Zona col Giro dei Monti Savonesi nel primo fine settimana di novembre e, venti giorni più tardi la gara clou, organizzata dagli stessi promotori del Trofeo, che per l’edizione ha già in serbo diverse novità prima tra tutte il luogo di svolgimento che sarà a Riva presso Chieri.

Il calendario del Memory Fornaca 2022 – 11-12 marzo: Rally Vallate Aretine; 29-30 aprile Valsugana Rally; 27-28 maggio: Rally Campagnolo; 17-18 giugno: Rally Lana Storico; 22-24 settembre: Rallye Elba Storico; 5-6 novembre: Giro Monti Savonesi; 25-26 novembre La Grande Corsa (coeff. 2)

You may also read!

93 ISCRITTI AL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO

93 ISCRITTI AL RALLY COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO Tra i tanti i big al via Andolfi e Chentre,

Read More...

ALLA GR YARIS RALLY CUP VINCE JACOPO FACCO

SPETTACOLO GR YARIS RALLY CUP ALLA ADRIATIC CHAMPIONS RACE: VINCE JACOPO FACCO   Quattro “nomi” tra coloro che hanno contrassegnato le vicende

Read More...

ISCRIZIONI PROROGATE AL 3 DICEMBRE AL 14° RALLY RONDE DI SPERLONGA

ISCRIZIONI PROROGATE AL 3 DICEMBRE AL 14° RALLY RONDE DI SPERLONGA Ottenuta la proroga federale, vi saranno altri cinque giorni di

Read More...

Mobile Sliding Menu