Parte dalla Ronde Val Merula il 2025 di BB Competition

In News, News motoristiche, Rally

Parte dalla Ronde Val Merula il 2025 di BB Competition

La scuderia spezzina attesa ad Andora con la Renault Clio Williams di Mariano Mariani e la Citroën Saxo A6 di Nicolò Minetti. 

Foto di Amicorally

LA SPEZIA (SP), 7 FEBBRAIO 2025 – BB Competition è attesa all’avvio della stagione agonistica 2025: questione di ore, perché il sodalizio spezzino è pronto ad accendere i motori delle sue vetture proiettando energie mentali e fisiche verso la Ronde della Val Merula, appuntamento che vedrà schierate due vetture portacolori.

A rappresentare la scuderia presieduta da Claudio Arzà saranno Mariano Mariani e Nicolò Minetti. Mariani sarà chiamato a condividere la sua Renault Clio Williams con la figlia Matilda, regalando ulteriore continuità alla collaborazione avviata la precedente stagione sportiva.

Sui chilometri proposti dalla provincia di Imperia cercheranno agonismo anche Nicolò Minetti e Deborah Casazza, presenti sui sedili della Citroën Saxo di classe A6.

L’undicesima Ronde della Val Merula accoglierà i concorrenti dalla prima mattina di sabato, con le verifiche sportive che inizieranno già alle 7:30, seguite a ruota da quelle tecniche, per dar modo ai tanti equipaggi che lo hanno richiesto di partecipare allo shakedown, il test con le auto da gara. Il pomeriggio sarà interamente dedicato alle ricognizioni del percorso, leggermente variato rispetto alle passate edizioni nel primo tratto della prova speciale. Grazie a questa modifica, concorrenti e pubblico avranno modo di divertirsi in una spettacolare inversione proprio davanti al celebre ristorante “La Crocetta”, ben noto agli appassionati per la posizione dominante sul Golfo di Alassio ma soprattutto per fornire un ristoro tra una prova speciale e l’altra. La gara scatterà poi alle ore 7 di domenica, per concludersi a partire dalle 15:36 sul palco di Via dei Mille, dopo quattro passaggi sulla prova speciale “San Bernardo”.

You may also read!

Il 17 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena

Il 17 maggio una giornata all’insegna dell’inclusività a Maggiora Offroad Arena Un nuovo evento sta per arrivare a Maggiora Offroad

Read More...

IL 43° RALLY DEGLI ABETI E ABETONE TAGLIA QUOTA 110 ISCRITTI

IL 43° RALLY DEGLI ABETI E ABETONE TAGLIA QUOTA 110 ISCRITTI La gara della Abeti Racing ASD fa segnare il

Read More...

Targa Florio, al via la 110ª edizione con il top dei piloti rally.

Targa Florio, al via la 110ª edizione con il top dei piloti rally. UniPa capitale della gara tra sport,

Read More...

Mobile Sliding Menu