PARTITO IL CAMUNIA RALLY

In Automobilismo, News, Rally

PARTITO IL CAMUNIA RALLY: BOTTARELLI SUBITO LEADER

Davanti alla suggestiva cornice della piazza municipale di Cividate, sono stati 115 gli equipaggi partiti alla volta della Ps1 Sisem. Primo leader di gara è il bresciano Luca Bottarelli con Marco Pollicino su Skoda Fabia della DP Autosport.

Breno – La pioggia, per ora, è stata solo di iscritti. Un caldo sole ha accolto i 115 equipaggi che hanno solcato la pedana di partenza a Cividate Camuno, in piazza Fiamme Verdi sulle rive del fiume Oglio, per la nona edizione del Camunia Rally gara organizzata dalla New Turomark Rally Team insieme alla NTT Rally Event.

Dei 118 iscritti, due soli equipaggi non hanno verificato – l’89 Del Castello-Rastelli e il 109 Pelazzi-Amato- mentre uno solo non si è presentato al via: il 105 Coniglio-Spadone. Tutti gli altri hanno preso il via alla volta della prima speciale Sisem che verrà ripetuta in serata per completare il programma di giornata prima che domani, domenica 26 marzo, si disputino le restanti cinque prove con Astrio (3) e Valsaviore (2) da ripetersi.

Primo leader di gara è il bresciano Luca Bottarelli che dopo il terzo posto assoluto conseguito al Ciocco di Campionato Italiano Assoluto Rally, è in gara con il siciliano Marco Pollicino sempre su Skoda Fabia Rally2 Evo della DP Autosport. Sul tratto cittadino della Ps1 Sisem di 4,90 chilometri, “Botta” ha segnato il miglior parziale fissando le lancette sul tempo di 3’01”6 e staccando di 2”1 gli ossolani Davide Caffoni-Mauro Grossi sempre su Skoda ma del team Balbosca. Il locale Ilario Bondioni (Skoda PA Racing), vincitore di quattro edizioni della corsa camuna, insieme a Sofia D’Ambrosio vanta il terzo tempo parziale con un distacco di 2”8. Il duo varesino Simone Miele-Roberto Mometti, che porta al debutto nazionale la Skoda Fabia Rally2 RS, con un disavanzo di 4”5 ha il quarto tempo assoluto davanti al valsabbino Alberto Dall’Era con il due  volte campione del mondo Luca Beltrame: su VW Polo Rally della HK sono quinti a 5”2 vantando lo stesso tempo degli erbesi Maurizio e Federica Mauri, in gara con una Skoda Evo dell’Erreffe Rally Team.

Spettacolo puro, tra le vetture al via, dato dalla Porsche Rgt degli elvetici Mirko Puricelli e Marco Menchini: la splendida teutonica colorata Gulf è gioia per occhi ed orecchie del pubblico!

“Bella prova, tanta gente del pubblico e ritmi già sostenuti” ha dichiarato Bottarelli dopo lo scratch iniziale: “nessuno regala nulla: ci sarà da andare a tutta anche stasera e domani!”

Su https://www.cronocarservice.com/event/9-camunia-rally sono presenti le classifiche di gara aggiornate in tempo reale.

You may also read!

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino

AMTS – Auto Moto Turin Show riporta la passione per l’auto a Torino L’opening e i ringraziamenti della città e

Read More...

Superbike: Bautista al comando nel venerdì di Assen

Bautista al comando nel venerdì di Assen caratterizzato da un meteo imprevedibile. Bulega chiude sesto. Solida prima fila per

Read More...

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA

LA SFIDA PER IL TEAM ISOTTA FRASCHINI DUQUEINE CONTINUA IN PISTA AD IMOLA CON LA PRIMA GIORNATA DI PROVE

Read More...

Mobile Sliding Menu